È successo al centrocampista del Racing Íñigo Sainz-Maza, che è stato epulso dall’arbitro per aver chiesto di soccorrere un tifoso che ha avuto un arresto cardiaco
In Spagna è accaduto un episodio che ha suscitato non poche polemiche: un giocatore del Racing Santander, squadra che milita nella seconda divisione spagnola, è stato espulso dall’arbitro dopo aver richiesto soccorso per un tifoso colpito da un arresto cardiaco.
Lo racconta “El Cope“:
Il Racing Santander ha battuto l’Elche 3-1 questo sabato e rimane nella posizione di poter giocare i playoff per la promozione in Prima Divisione. La festa del Sardinero è stata rovinata da una decisione strana e molto discutibile dell’arbitro Jon Ander González Esteban che, al 92° minuto della partita, ha espulso uno dei giocatori di casa, il centrocampista Íñigo Sainz-Maza.
Spagna, polemica per l’espulsione di Inigo del Racing
Íñigo ha chiesto di interrompere la partita, che in quel momento la sua squadra stava vincendo 2-1, per poter far soccorrere un tifoso che aveva avuto un arresto cardiaco in tribuna. Fortunatamente, il medico della partita , José Fernández Dívar, è riuscito ad aiutarlo e a rianimarlo prima che fosse trasferito in un’unità di terapia intensiva mobile all’ospedale dove rimane stabile.