Carlo Ancelotti rilascia un’intervista alla Gazzetta, e parla del Napoli: «Sulla carta il match col Real è scontato? Sulla carta, io non ho mai vinto nulla».
L’intervista alla Gazzetta dello Sport
Tre Champions da allenatore, il titolo nazionale in Italia, Francia e Inghilterra. E ora il Bayern Monaco Carlo Ancelotti è uno dei massimi rappresentanti del calcio italiano, e in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport si dice ammaliato dal Napoli di Sarri: «È una squadra che mi piace moltissimo, ammiro molto il lavoro di Sarri. Spesso i calciatori azzurri giocano a memoria, sono davvero bellissimi da vedere. Ora, la sfida al Real Madrid. Che sarà bollente».
Da ex tecnico del Madrid, chiedere qualcosa sulla doppia sfida tra azzurri e merengue era d’obbligo. Se, come abbiamo visto questa mattina in un articolo di Nicola Lo Conte, i tifosi spagnoli sono certi di passare il turno, Ancelotti è possibilista. Anzi, dà una chance al Napoli. «Sulla carta non c’è partita? Nulla carta io non ho mai vinto niente, né da calciatore e tantomeno da allenatore. Per andare avanti, iil Real dovrà sudare parecchio» .
Sullo scudetto: «La Juve ha dimostrato di essere la squadra più forte, ha battuto Napoli e Roma. Qualche battuta d’arresto? Ci può staare, c’è tempo per migliorare. Lo dico anche per il mio Bayern: ce ne sono, di cose da sistemare…».