ilNapolista

Napoli-Real Madrid, la “locura por un entrada” dei giornali spagnoli

Sport, As e Mundo Deportivo sulla giornata di vendite per Napoli-Real Madrid: «40mila biglietti venduti in poche ore, una follia».

Napoli-Real Madrid, la “locura por un entrada” dei giornali spagnoli

Polemiche in Italia, incredulità in Spagna

Il dizionario del Corriere della Sera spiega così il termine “locura”: «follia, pazzia». Così, semplice. Meno semplice è spiegare agli spagnoli che, da noi, questa roba è tutta normale. Niente locura, semplicemente ordinaria amministrazione. Quindi, il titolo di di sport.es sulla vendita dei biglietti per Napoli-Real Madrid è esagerato. Sì, ma solo da noi. “Locura por una entrada para el Nápoles – Real Madrid”.

Nel pezzo, alcune foto della Gallerie Umberto I inondata di persone in fila per il biglietto del 7 marzo. E frasi come «I biglietti sono andati ad esaurirsi in poche ore, perché l’aspettativa è molto grande e nessuno vuole perdere l’evento», oppure «quando non hanno ancora messo in vendita i biglietti per la gara di andata al Santiago Bernabeu, a Napoli già finiti vendita i biglietti per la partita di ritorno, che si terrà il 7 marzo a San Paolo».

Nel frattempo, noi ci siamo arrostiti con le giuste polemiche sulla disorganizzazione del Napoli. E su altre mille cose. In Spagna, però, non è solo Sport a scrivere delle resse fuori ai botteghini. Anche As Mundo Deportivo hanno raccontato la giornata di vendite. Il titolo di MD è più didascalico, ma fa comunque il suo effetto (“Se venden en un día 40.000 entradas para el Nápoles-Real Madrid”). As, insieme a un titolo praticamente identico, scrive anche dei disagi patiti dai tifosi, che «hanno protestato contro l’organizzazione della vendita e l’impossibilitò di acquistare on-line (il sistema è crollato), otlreché per la lentezza processi nei negozi». Come dire: a ognuno la sua locura.

ilnapolista © riproduzione riservata