Potrebbe arrivare anche in un’operazione che prevede lo scambio con il Cholito Simeone

Luis Alberto possibile erede di Zielinski, Lotito vuole 15 milioni. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.
A proposito di Zielinski, la sua partenza costringe il Napoli a cercare una mezzala di qualità ed esperienza in mezzo al campo. Uno capace di inserirsi, di andare al tiro, di saltare l’uomo e colpire dalla distanza. Il Napoli da tempo ha individuato in Georgiy Sudakov l’erede naturale di Piotr, ma a gennaio non è bastata un’offerta da 40 milioni a convincere lo Shakhtar. Che ne voleva 50 e oggi potrebbe alzare ancora di più il tiro. De Laurentiis, a questo gioco, non ama partecipare: è pronto a fare l’ultima offerta, magari più vicina ai 50, ma intanto lavora con Mazza a un’alternativa che potrebbe essere Luis Alberto, in uscita dalla Lazio. Lotito chiede 15 milioni, ma è anche interessato a Giovanni Simeone: l’idea di uno scambio potrebbe risolvere il bisogno dei due club e soddisfare anche i giocatori, entrambi con la valigia in mano. Insomma, il Napoli gioca su più tavoli e in tutti i ruoli: vietato sbagliare, dopo un anno da dimenticare.
Luis Alberto è un’idea Napoli, il Cholito Simeone può convincere Lotito (Gazzetta)
Il Napoli cerca il nuovo Zielinski, come scrive la Gazzetta:
un giocatore che sappia rompere le linee strappando in mezzo al campo, con un dribbling o una giocata in profondità fuori dagli schemi.
Aurelio De Laurentiis continua a pensare a Georgiy Sudakov, 21enne stellina dello Shakhtar che però costa almeno 50 milioni. Perciò da qualche settimana, è tornato prepotentemente in cima alla lista dei desideri azzurri Luis Alberto, in rotta con la Lazio e desideroso di una nuova avvincente avventura.
Luis Alberto è da tempo un pallino del Napoli
Occasione Napoli può essere il compromesso giusto tra il desiderio di tornare in Spagna e la voglia di lottare per qualcosa di grande in Italia. Poche settimane fa, Luis Alberto in un’intervista post partita ha rivelato la sua intenzione di lasciare il club a fine stagione. «Non voglio più prendere un euro dalla Lazio, ho già chiesto la rescissione». Facile a parole, meno nei fatti. Lo spagnolo ha rinnovato da poco e per Lotito è un asset troppo importante anche da piazzare sul mercato, per una plusvalenza e per avere liquidità per la prossima campagna acquisti. Ma il presidente della Lazio ha anche un desiderio per l’attacco della prossima stagione: Giovanni Simeone. Ecco, il Cholito è in uscita dal Napoli e chissà che i mal di pancia di Luis Alberto, uniti al bisogno del Napoli, non possano far incrociare i destini dei due. Ipotesi di lavoro da non trascurare, anche se al momento le cose viaggiano su binari separati. Luis Alberto, però, è da tempo un pallino del Napoli e mai come stavolta l’infatuazione potrebbe trasformarsi in trattativa vera e propria.