C’è un principio di accordo con il Burnley, il club tedesco pagherà il club inglese. In questa stagione Kompany ha chiuso la Premier al penultimo posto.
Il Bayern Monaco fa sul serio per Vincent Kompany, ex capitano del Manchester City e oggi allenatore del Burnley. La scorsa stagione la fantastica promozione in Premier League, quest’anno però non è riuscito a evitare la retrocessione. Il Bayern avrebbe scelto lui dopo aver incassato i rifiuti di Alonso, Nagelsmann, Rangnick e Glasner.
Raggiunto l’accordo con il Burnley per Kompany
Scrive The Athletic:
Il Bayern Monaco ha raggiunto un accordo di principio con Burnley che consentirà a Vincent Kompany di diventare il nuovo allenatore. Il club tedesco pagherà 12 milioni di euro (10,2 milioni di sterline) per liberare Kompany dal suo contratto con Burnley, che sarebbe dovuto durare fino al 2028. Ormai l’accordo è stato raggiunto e il belga dovrebbe completare il suo trasferimento all’Allianz Arena nei prossimi giorni. Kompany è emerso come un obiettivo per il Bayern dopo i tentativi falliti del club di nominare Xabi Alonso, Julian Nagelsmann, Ralf Rangnick e Oliver Glasner negli ultimi mesi.
Si è assicurato la promozione in Premier League durante la sua prima stagione al Burnley, arrivando in testa alla classifica del campionato con 101 punti, ma non è stato in grado di evitare che il club del Lancashire subisse la retrocessione in questa stagione.
Il Bayern Monaco non lo vuole allenare proprio nessuno (Bild)
Dopo l’annuncio dell’addio di Tuchel al Bayern Monaco, la dirigenza si è messa al lavoro per trovare il suo possibile sostituto. Di nomi se ne sono fatti tanti, ma il Bayern si è trovato diverse porte in faccia. A un certo punto è spuntato persino il nome di Rudi Garcia.
Secondo la Bild, a questo punto la dirigenza starebbe pensando di fare un passo indietro e tenere Tuchel (trattativa poi fallita con il tedesco):
I dirigenti del Bayern si riuniranno dalle 17:00 di oggi. Oltre al presidente del Bayern Herbert Hainer, fanno parte del consiglio anche Uli Hoeneß e Karl-Heinz Rummenigge. I dirigenti Max Eberl e Christoph Freund dovranno poi al consiglio perché, dopo Xabi Alonso, Julian Nagelsmann e Ralf Rangnick, anche il quarto tentativo con l’allenatore del Crystal Palace Oliver Glasner di ingaggiare un nuovo allenatore del Bayern sia fallito. È una situazione mai vista prima al Bayern. Ora questo potrebbe portare a una strana svolta! Secondo le informazioni fornite dalla Bild, tenere Thomas Tuchel è tornato ad essere un argomento di discussione.