«Gli accordi non sono ancora definiti. La proposta deve ancora finire sul tavolo di De Laurentiis che esaminerà i dettagli della trattativa»
Conte-Napoli, non è stata una giornata decisiva, ma sono proseguiti i contatti. Passo avanti per l’accordo economico, sul tavolo anche le discussioni tecniche per la squadra.
Conte-Napoli, nei prossimi giorni Adl esaminerà la proposta
Gli aggiornamenti di Massimo Ugolini, giornalista Sky:
«Non è stata la giornata decisiva, però è stata una giornata importante. Sono proseguiti i contatti tra il ds Manna e Conte. Gli accordi non sono ancora definiti per intero, ma c’è stato un passo avanti significativo per smussare gli angoli della prima proposta economica che non era stata accertata e si è entrati piano piano nel merito di quelle che potrebbero essere le decisioni tecniche della rosa. La proposta deve ancora finire sul tavolo di De Laurentiis. Nei prossimi giorni esaminerà i dettagli della trattativa che dovrebbe portare Conte a Napoli. C’è il gradimento dell’allenatore e della dirgenza. C’è una frenata nella trattativa tra Gasperini e l’Atalanta, ma questo non vuol dire che De Laurentiis tornerà a bomba su Gasperini. Sullo sfondo resta Pioli».
L’anticipazione del Napolista sulla trattativa per l’ex Tottenham
Ci siamo. Sarò Conte tutto attaccato. Il Napoli e Conte sono d’accordo su tutto. Quindi De Laurentiis e Conte sono d’accordo su tutto. Anche sui conti. Sul monte ingaggi. Vi avevamo informati ieri pomeriggio, e pronto anche il centravanti: Romelu Lukaku. Salvo clamorose accelerazioni, o al momento imprevisto dietrofront, l’annuncio ci sarà tra lunedì e martedì. Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli.
Più probabile lunedì, De Laurentiis sarà a un convegno sul razzismo organizzato dal Napoli. Nel pomeriggio, il presidente partirà per la Spagna.
Conte a Napoli con Lukaku: è tutto pronto. Di Lorenzo e la Roma si piacciono
Gasperini ha deciso di restare in famiglia (bravo Gasp, bravissimo, ma penosa la metafora sulla bella donna contrapposta alla moglie e ai figli). Sta parlando con Percassi che sta come una Pasqua. Del resto, amici, io che frequento le chat dei broker, vi assicuro che la domanda che tutti si pongono è: “ma perché il Gasp dovrebbe mollare l’Atalanta per il Napoli? Solo i giornalisti possono credere a questa boiata”. I giornalisti nella scala di gradimento solo un filo sopra quelli che attaccano bottone all’ascensore e non ti fanno chiudere la porta, salire e smadonnare.
Ma veniamo a noi. Il Gasp resta a Bergamo alta. E vi dico che lo sapevamo già. Anche perché da giorni ci hanno detto chi sarà il prossimo centravanti del Napoli. Gioca a Roma, non nella Lazio. E non è Abraham, tranquilli. È big Rom. Sì lui, Lukaku. Non fate quella faccia. Lukaku ha 31 anni, è giovane. Quest’anno nella disastrata Roma ha segnato 21 gol. Il suo mestiere lo sa fare. Sarà il prossimo centravanti del Napoli. A meno che all’ultimo momento non salti l’allenatore. E chi può essere il tecnico che lo vuole nel suo Napoli? Dai, non vi rispondo nemmeno. Ma Andonio. Conte è rimasto defilato, in una partita di poker che il presidente sta giocando. Era diventato troppo caldo, lo ha messo a raffreddare. Ma i due parlano, eccome se parlano.