Il giornalista Orazio Accomando su X: “L’altra società italiana che ha fatto un sondaggio con entourage di Hermoso è la Roma, ma ad oggi il Napoli è quella più avanti”
Orazio Accomando, giornalista di Dazn, rivela che il Napoli è interessato a Mario Hermoso, difensore dell’Atletico Madrid. Tra i due club ci sarebbe distanza ma il calciatore ha aperto al trasferimento. In Italia c’è anche la Roma interessata a lui, ma il Napoli con Manna pare più avanti nelle trattative.
Hermoso apre al Napoli
“ESCLUSIVA: Napoli confermato l’interesse per Hermoso. C’è ancora distanza tra le parti ma il giocatore apre alla destinazione, come anticipato il 9 aprile“.
ESCLUSIVA: #Napoli confermato l’interesse per #Hermoso. C’è ancora distanza tra le parti ma il giocatore apre alla destinazione, come anticipato il 9 aprile. https://t.co/pJjkrDzeou
— Orazio Accomando (@OAccomando91) May 28, 2024
“L’altra società italiana che ha fatto un sondaggio con entourage di #Hermoso è la #Roma, ma ad oggi il #Napoli è quella più avanti“.
L’altra società italiana che ha fatto un sondaggio con entourage di #Hermoso è la #Roma, ma ad oggi il #Napoli è quella più avanti. https://t.co/pkbtFKJfWV
— Orazio Accomando (@OAccomando91) May 28, 2024
Chi è Mario Hermoso?
Su Transfermarkt la valutazione del difensore si aggira attorno ai 25 milioni di euro. In questa stagione ha collezionato 31 presenze fornendo anche un assist. Cinque le ammonizione subite nel corso del campionato. Può giocare sia da centrale di difesa che da terzino sinistro. Pare perfetto per un’eventuale difesa a tre.
Bravo nel colpo di testa, nella difesa uno contro uno e nel recuperare palloni, a intervenire in tackle, è forte fisicamente, rapido e reattivo nei movimenti e tecnico, tanto da essere bravo nell’uscire palla al piede e a impostare l’azione. Sa anche lanciare il pallone col sinistro e tirare le punizioni.
L’Atlético Madrid è irriconoscibile, la rivoluzione di Simeone diventato “giochista” (L’Equipe)
“L’Atlético Madrid è diventato irriconoscibile”, scrive L’Equipe. Simeone, piano piano, zitto zitto, è diventato Guardiola. E’ crollato tutto il castello dei luoghi comuni, la difesa estenuante, l’ultra-agonismo eccetera. Ora c’è il “Cholo-taka”.
Il giornale francese racconta questa “rivoluzione stilistica”: “Nell’ultimo anno ha sviluppato un gioco collettivo, basato su un maggiore controllo, un circuito di passaggi corti e movimento perpetuo, l’Atletico si è trasformato in una formazione offensiva entusiasmante e formidabile”.
Simeone però “non ha però rinunciato ai suoi principi difensivi. I suoi giocatori continuano ad essere in sintonia anche in fase di rientro e il blocco difensivo resta estremamente basso e compatto, supportato dall’iperattività di Antoine Griezmann e dal calore costante di Alvaro Morata”.
La novità però è che “il gioco diretto, costruito essenzialmente su contropiedi e lanci lunghi spesso indirizzati ad un’unica punta (Radamel Falcao, Diego Costa, Griezmann, Luis Suarez), non è più la norma. L’Atlético cerca di partire pulito da dietro, procedendo con passaggi corti, grazie ad un blocco offensivo più compatto e alla disponibilità permanente di tutti i giocatori”.