ilNapolista

Conte (guadagnerà 8 milioni) vuole una clausola per non finire come Spalletti (Gazzetta)

Una clausola per l’interruzione anticipata del rapporto nel caso di incompatibilità tecnica o lavorativa, senza essere vincolato da penali

Conte (guadagnerà 8 milioni) vuole una clausola per non finire come Spalletti (Gazzetta)
Chelsea's manager Antonio Conte speaks with Inter Milan's coach Luciano Spalletti (L) before the start of their International Champions Cup football match in Singapore on July 29, 2017. (Photo by Roslan RAHMAN / AFP)

Conte vuole una clausola per non finire come Spalletti. Lo scrive la Gazzetta dello Sport con Salvatore Malfitano.

Scrive Malfitano:

I cardini del contratto sono stati concordati. L’ingaggio sarà di 8 milioni di euro a stagione, a cui si aggiungono alcuni bonus relativi ai traguardi raggiunti dalla squadra. La durata invece sarà triennale, senza opzioni. Aurelio De Laurentiis, dunque, è andato incontro alle richieste dell’allenatore, rispetto alla proposta iniziale di 6,5 milioni più una componente variabile.
Un’offerta che di per sé era già una deroga della politica adottata finora, che prevede un tetto salariale di 3,5 milioni per ogni tesserato, salvo rare eccezioni. 

I nodi sono i diritti d’immagine, come di consueto, e l’inserimento di una clausola per l’interruzione anticipata del rapporto. Conte vorrebbe tutelarsi nel caso di incompatibilità tecnica o lavorativa, senza essere vincolato da penali com’è successo a Spalletti, la cui nomina a commissario tecnico ha aperto un caso non ancora risolto dalle parti. mente, l’opportunità di liberarsi
sarebbe valida soltanto alla fine del campionato e non a stagione in corso, in un ristretto lasso temporale che è oggetto di discussione da parte dei legali dei soggetti coinvolti.

La exit strategy di Antonio Conte

Conte vuole una exit strategy. Si sta discutendo infatti della possibilità di inserire nel contratto una clausola che permetterebbe al tecnico di decidere in maniera autonoma se rimanere o lasciare il Napoli alla fine di ogni stagione (per tre anni). Una sorta di paracadute perché, secondo quanto riporta Sportmediaset, il tecnico non vuole sentirsi legato per anni al Napoli.

Scrive Sportmediaset:

Prosegue senza interruzione la trattativa tra il Napoli e Antonio Conte. Dopo il sì dell’ex ct a De Laurentiis, è iniziata la lunga fase relativa alla stesura dei contratti. Si dialoga, ma non c’è ancora la fumata bianca. Se la querelle relativa ai diritti di immagine non sembra dover creare particolare problemi, diversa è la situazione sul fronte clausole. Il tecnico leccese non vuole sentirsi legato per anni agli azzurri, e così spinge per inserire una clausola d’uscita che gli permetterebbe di decidere entro il 30 anno di ogni se proseguire o meno nell’avventura all’ombra del Vesuvio. Il patron invece, preme per ripetere quanto fatto in passato con altri allenatori, ai quali veniva data la possibilità di far scattare, in maniera unilaterale, il rinnovo ogni primavera.

Il contratto: triennale a sette milioni più bonus Champions e bonus scudetto da 1 milione (CorSport)

Il Corriere dello Sport scrive dell’accordo tra il Napoli e Antonio Conte. I legali delle parti ieri hanno letto punto per punto il contratto.

Per l’intesa definitiva e l’annuncio sono giorni caldi. La base di partenza sarà un triennale da sette milioni a stagione tra base fissa (6) e bonus Champions più un bonus scudetto da un milione. Anche nella giornata di ieri i legali hanno lavorato alla lettura dei contratti punto per punto. Intanto si sta definendo proprio in queste ore lo staff definitivo che accompagnerà Conte con una novità. Oltre al suo vice storico, Cristian Stellini, e a Lele Oriali, figura d’esperienza e fiducia del tecnico sia all’Inter che in Nazionale, con Conte come collaboratori tecnici ci saranno il fratello e match analyst, Gianluca Conte, e la new entry Elvis Abbruscato. Il preparatore atletico Costantino Coratti affiancherà i preparatori del Napoli, Francesco Sinatti e Francesco Cacciapuoti.

ilnapolista © riproduzione riservata