ilNapolista

Zero tiri in porta del Real Madrid nel primo tempo della finale di Champions: non accadeva dal 2019

La Bbc: “Il Real Madrid è la prima squadra a non riuscire a registrare un solo tiro in porta nel primo tempo di una finale di Champions dai tempi del Tottenham nel 2019”

Zero tiri in porta del Real Madrid nel primo tempo della finale di Champions: non accadeva dal 2019
Real Madrid's Brazilian forward #07 Vinicius Junior talks with Real Madrid's Italian coach Carlo Ancelotti during the Spanish league football match between Real Madrid CF and FC Barcelona at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on April 21, 2024. (Photo by OSCAR DEL POZO / AFP)

Un’insolita statistica del Real Madrid nel primo tempo della finale di Champions contro il Borussia Dortmund. La squadra di Ancelotti non è riuscita a tirare in porta durante i primi 45′ minuti. Solo due tiri entrambi decisamente fuori lo specchio della porta. Non accadeva dal 2019 quando il Tottenham chiuse il primo tempo della finale Champions contro il Liverpool senza nessun tiro nello specchio della porta. Lo fa notare la Bbc.

Il Real Madrid è la prima squadra a non riuscire a registrare un solo tiro in porta nel primo tempo di una finale di Champions League dai tempi del Tottenham nel 2019

Finale di Champions bloccata sullo 0-0 dopo 45 minuti: Real Madrid graziato

Dopo 45′ minuti, Real e Dortmund ritornano negli spogliatoio sul punteggio di 0-0. Finale di Champions che pende più dalla parte del Borussia Dortmund. La squadra di Terzic si è mostrata più pericolosa, sfiorando anche il gol, con ripartenze veloci e un paio di lanci che hanno sorpreso la linea difensiva del Real Madrid.

Prima Adeyemi, poi Fullkrug, ancora Adeyemi e un tiro da fuori di Sabitzer impegnano Courtois. L’attaccante tedesco del Dortmund ha anche preso un palo solo davanti al portiere (la posizione di partenza era però in fuorigioco). Real contratto, poco incisivo in fase di costruzione e morbido in difesa. Courtois si dimostra fin qui scelta azzeccata di Ancelotti e il migliore dei suoi. Dortmund sprecone. Gli ammoniti nel primo tempo sono Schlotterbeck e Sabitzer per il Dortmund. Nel Real un solo ammonito: Vinicius Jr.

Dortmund-Real, le formazioni ufficiali della finale

Di seguito le formazioni ufficiali decise da Ancelotti e Terzic. Nessuna sorpresa da parte dei due allenatori.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kross; Rodrygo, Bellingham, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic.

ilnapolista © riproduzione riservata