ilNapolista

De Laurentiis: «Con Antonio può partire quella rifondazione necessaria dopo lo scudetto»

Le prime dichiarazioni: «Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli. Antonio è un top coach, un leader, orgoglioso sia il nuovo allenatore»

De Laurentiis: «Con Antonio può partire quella rifondazione necessaria dopo lo scudetto»
Napoli 16/03/2023 - riunione comitato di ordine e sicurezza pubblica / foto Image nella foto: Aurelio De Laurentiis

Il presidente del Napoli ha accolto con una dichiarazione diffusa nel comunicato che rende conto dell’ufficialità di Conte al Napoli. De Laurentiis si dice orgoglio che Conte abbia scelto di essere l’allenatore del Napoli, è lui l’uomo giusto per guidare “la rifondazione necessaria dopo lo scudetto”.

De Laurentiis: «Antonio è un top coach, un leader»

«Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli» – afferma il presidente Aurelio De Laurentiis.

Conte: «Il Napoli è una piazza di importanza globale. Prometto che il mio impegno sarà totale»

Le prime dichiarazioni di Conte da allenatore del Napoli:

«Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale».

Conte l’allenatore che in Serie A ha la più alta percentuale di vittorie: 68% (OptaPaolo)

Tra gli allenatori che in Serie A hanno collezionato almeno 15 panchine, Antonio Conte è quello con la percentuale più alta di vittorie (68%). Conte è l’artefice del ritorno ai vertici della Juventus, suoi i primi tre scudetti dei dieci consecutivi. Il tecnico ha anche riportato allo scudetto l’Inter conquistando il diciannovesimo della storia nerazzurra. Ora è arrivato a Napoli e le premesse sono piuttosto buone. La statistica fornita da Opta Paolo.

ilnapolista © riproduzione riservata