Gianluca Di Marzio, a Radio Marte, fa il punto sul mercato: rinnovo di Mertens praticamente fatto, appuntamento a febbraio con Ghoulam.
Nessun offerta allettante
Il destino a sorpresa di Manolo Gabbiadini: potrebbe rimanere a Napoli. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Radio Marte, l’assenza di offerte congrue potrebbe portare il club partenopeo a valutare una permanenza in azzurro dell’ex doriano. Tutti i club che si sono interessati a lui non hanno presentato proposte a titolo definitivo o obblighi di riscatto. Solo prestito con diritto di riscatto, una formula che non piace allo staff di mercato azzurro. Stessa situazione per El Kaddouri, che però è in scadenza di contratto. In caso rimanesse al Napoli, potrebbe partire a giugno a parametro zero.
Su Orsolini, invece, nessun segnale positivo. Anzi, la Juventus ha praticamente le mani sul calciatore. Secondo Di Marzio, il Napoli avrebbe fatto di tutto per inserirsi in tempo nella trattativa, ma la cifra in aumento ha sconsigliato follie a De Laurentiis. Altri nomi: per il rinnovo Mertens mancano solo le cose burocratiche, a febbraio nuovo appuntamento con i manager di Ghoulam. Conti dell’Atalanta è un’opzione per giugno, così come Perin. Tra Napoli e Genoa, rapporto notevolmente migliorato grazie ai buoni uffici di Giuntoli con Preziosi. I due club potrebbero lavorare in sinergia per acquistare Ciciretti del Benevento.