Il 22enne britannico, che aveva battuto anche Berrettini nella finale a Stoccarda, vince in due set 7-6, 6-3.
Dopo aver battuto Matteo Berrettini in finale a Stoccarda, Jack Draper fa fuori Carlos Alcaraz agli ottavi dell’Atp 500 del Queen’s. Vince in due set 7-6, 6-3 in circa 100 minuti di gioco contro il fresco campione del Roland Garros.
Alcaraz fuori agli ottavi al Queen’s, Sinner allunga nel ranking Atp
Questo è il successo più importante in carriera per il 22enne britannico; era dal 3 luglio 2022 (contro Sinner a Wimbledon) che Alcaraz non perdeva un match sull’erba.
Il risultato inciderà anche per il ranking Atp. Il tennista spagnolo perderà 450 punti e sarà scavalcato da Novak Djokovic, ritornando ad essere il numero 3 del mondo. Disterà, inoltre, 1360 punti da Jannik Sinner (1°), che può ancora allungare proseguendo il torneo ad Halle.
Il tennista spagnolo farà il doppio con Nadal alle Olimpiadi
Alcaraz e Nadal in doppio alle Olimpiadi. Ora è ufficiale: la Spagna cala una coppia da leggenda a Parigi. David Ferrer e Anabel Medina, selezionatori delle squadre di tennis spagnole, hanno ufficializzato le liste dei “convocati” ai Giochi.
Ferrer ha scelto Carlos Alcaraz, Rafael Nadal, Pablo Carreño, Alejandro Davidovich e Marcel Granollers. Nadal e Alcaraz faranno il singolare ma formeranno anche una delle due coppie di doppio. Gli altri saranno Granollers con Carreño o Davidovich. “Non ho vinto una medaglia da giocatore, spero di riuscirci da capitano”, ha detto Ferrer. “Una coppia è Nadal e Alcaraz e la seconda è ancora da decidere. Siamo fiduciosi che possa esserci più di una medaglia”.