ilNapolista

Lukaku vuole Conte: vorrebbe partire subito per inserirsi in squadra (CorSport)

La soluzione ideale per il Chelsea è l’addio a titolo definitivo. Il club inglese accetterebbe 20-25 milioni per il belga

Lukaku vuole Conte: vorrebbe partire subito per inserirsi in squadra (CorSport)
Mg Milano 29/10/2023 - campionato di calcio serie A / Inter-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Romeu Lukaku

Lukaku vuole tornare a lavorare con Conte e vorrebbe farlo in fretta. Il Chelsea però non lo darà di nuovo in prestito, l’opzione più plausibile è la vendita a titolo definitivo, anche ad un prezzo inferiore da quello previsto dalla clausola (circa 44 milioni).

Il Corriere dello Sport scrive:

Romelu Lukaku ha un desiderio: tornare a lavorare con Antonio Conte, l’allenatore con cui all’Inter ha vinto uno scudetto e segnato 64 gol in due anni. Il suo tecnico preferito, come ha recentemente rivelato, che continua a sentire, con cui si tiene in contatto ormai da tempo. Il Napoli riflette su Lukaku, lo considera un’opportunità per l’attacco del futuro, d’altronde il belga, ventuno gol nell’ultima annata alla Roma, è il pupillo di Conte, il centravanti ideale per le idee tattiche del nuovo allenatore. Tra i due c’è fiducia e sintonia.

Lukaku, il Chelsea accetterebbe anche 20-25 milioni

Sono diverse le società che riflettono sull’opportunità di puntare su Lukaku, 31 anni, reduce dall’Europeo con il Belgio, ma lui aspetta Conte e, soprattutto, vorrebbe partire subito, nei prossimi giorni, per cominciare la stagione dall’inizio e non dover aspettare l’estate inoltrata per inserirsi in un nuovo gruppo.

L’idea del prestito secco non convince neppure il Chelsea, con cui Lukaku ha ancora due anni di contratto. Significherebbe ritrovarselo in rosa anche la prossima estate ad un anno dalla scadenza. Lukaku, in più, costa ai Blues due milioni all’agente per ogni anno in cui il centravanti resta vincolato al Chelsea, anche quando va in prestito. In sintesi, l’addio a titolo definitivo è la soluzione ideale anche per il club inglese, che si accontenterebbe di una cifra inferiore alla clausola da 37,5 milioni di sterline, circa 44 milioni di euro. Per lasciarlo partire, il club inglese accetterebbe anche 20-25 milioni di euro. Lukaku vuole Napoli, dunque, ma De Laurentiis prima di qualsiasi nuova riflessione aspetta l’eventuale addio di Osimhen.

ilnapolista © riproduzione riservata