ilNapolista

Buongiorno, il ds del Torino: «Stiamo valutando cosa fare. Napoli? Non si sa ancora nulla»

All’evento United for Meyer: «Ci hanno chiamato tante squadre, anche l’Inter era interessata come altri club».

Buongiorno, il ds del Torino: «Stiamo valutando cosa fare. Napoli? Non si sa ancora nulla»
Torino’s Italian defender Alessandro Buongiorno celebrates after he scored the third goal of his team during the Italian Serie A football match Torino vs Napoli at the “Stadio Grande Torino” in Turin on January 7, 2024. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP)

Il direttore sportivo del Torino Daniele Vagnati, durante l’evento United for Meyer, ha parlato del futuro di Alessandro Buongiorno, sempre più vicino a firmare per il Napoli. Su di lui c’era anche l’Inter, anche se il difensore sembra aver dato priorità al club di De Laurentiis, voglioso di lavorare con Antonio Conte.

Buongiorno, parla il ds del Torino

Le sue dichiarazioni:

«Sono sicuramente dei momenti delicati, Alessandro è un ragazzo che è cresciuto con noi. Una persona eccezionale, un grande giocatore: stiamo valutando bene insieme a lui quello che sarà giusto fare».

Sull’inserimento dell’Inter nella trattativa:

«Devi chiederlo ad Ausilio… Onestamente ci hanno chiamato tante squadre, anche l’Inter era interessata come lo erano altri club. E lo sono tutt’ora. Nel calcio può sempre succedere di tutto, ora siamo tutti in fase di valutazione. Al di là della parte economica, lui è un pezzo di storia e un pezzo di Torino. La scelta del Napoli? Finché non si fanno le cose non si può sapere, eventualmente lo chiederete a lui».

Il calciatore ha dato disponibilità al Napoli (Sky)

Il Napoli avrà il difensore voluto da Conte, Buongiorno ha detto sì al club di De Laurentiis. Lo conferma Sky che poi fornisce ulteriori aggiornamenti sul mercato azzurro. Adesso si tratta di definire i dettagli, nel contratto di Buongiorno sarà inserità una clausola da circa 70 milioni.

«Buongiorno ha detto sì al Napoli. Non c’è stato lo spostamento di attenzione sull’Inter che aveva provato ad inserirsi. Manna nella notte ha incontrato l’agente del difensore. Non è ancora fatta perché mancano i dettagli. Ci sarà una clausola da 70 milioni circa nel contratto».

ilnapolista © riproduzione riservata