ilNapolista

Francia, i calciatori se ne fregano delle critiche: «Non è un problema nostro»

In semifinale senza un gol su azione: «Nello spogliatoio non ne parla nessuno. Siamo in semifinale senza segnare, è storico»

Francia, i calciatori se ne fregano delle critiche: «Non è un problema nostro»
Dusseldorf (Germania) 01/07/2024 - Euro 2024 / Francia-Belgio / foto Image Sport nella foto: gol Randal Kolo Muani

La Francia ha fatto proprie le idee di Allegri. Ovviamente è un’iperbole. Deschamps ha portato in semifinale i suoi grazie ad una solidità difensiva raramente vista nella nazionale francese. Mbappé e Company non hanno segnato un solo gol su azione da quando ha iniziato Euro 2024. Tre gol fin qui, due autogol e uno su rigore. Rmc Sport sottolinea il dato ma ai giocatori della Francia sembra importare poco.

Kylian Mbappé ha segnato un solo gol, su rigore, dall’inizio del torneo. La sua prestazione e più in generale il gioco della squadra sono motivo di preoccupazione. «Difficile rispondere, siamo euforici. Domani (sabato) guarderemo un po’ di più al lato prestazionale», ha risposto il capitano. «Non vi dico sciocchezze, nello spogliatoio non pensiamo troppo al fatto di non segnare»”.

«Francia in semifinale senza segnare? È qualcosa di storico»

«Ma è chiaro che dobbiamo continuare ad approfondire la questione mantenendo questa solidità difensiva», ha aggiunto Mbappé. Per Tchouaméni, futuro compagno di squadra di Kylian Mbappé al Real Madrid, «meritato o no, la cosa più importante era vincere».

«Non è tutto perfetto, dobbiamo fare meglio in molti settori ma dobbiamo accontentarci della qualificazione», ha osservato Tchouaméni al microfono di BeIN Sports. «Siamo in semifinale senza segnare, è storico… ma penso che dovremo segnare comunque (sorride)».

In conferenza stampa, anche Dembélé la pensa allo stesso modo: «È così, giochiamo così, siamo in semifinale. Quelli che non sono contenti? Non è un problema nostro».

«Avevamo tanta fiducia prima di tirare i rigori», ha osservato Dembélé, eletto migliore in campo. «Ci siamo allenati un po’ anche in allenamento e penso che anche la finale persa ai Mondiali ai rigori ci sia servita bene per questa seduta» .

ilnapolista © riproduzione riservata