ilNapolista

La brutta Inghilterra manda la Svizzera a casa. Le brutte in semifinale passano a due

Vittoria ai rigori. 1-1 il risultato al 120esimo. Bene la Svizzera anche se ovviamente senza l’Italia non ha potuto recitare la parte dello squadrone

La brutta Inghilterra manda la Svizzera a casa. Le brutte in semifinale passano a due
(Frm L) England's forward #21 Eberechi Eze, England's defender #05 John Stones, England's forward #17 Ivan Toney, England's midfielder #10 Jude Bellingham and England's midfielder #24 Cole Palmer celebrate at the end of the penalty shootout as they win the UEFA Euro 2024 quarter-final football match between England and Switzerland at the Duesseldorf Arena in Duesseldorf on July 6, 2024. (Photo by Adrian DENNIS / AFP)

La brutta Inghilterra manda la Svizzera a casa. Le brutte in semifinale passano a due

L’Inghilterra batte la Svizzera ai rigori e va in semifinale. I 120 minuti sono finiti 1-1. Rete di Embolo al 75esimo che sembrava decisivo. Cinque minuti ed è arrivato il pareggio di Saka di sinistro, bel tiro che è andato a sbattere sul palo interno con Sommer  immobile. Primo tempo meglio la squadra di Southgate. Nel secondo si è vista la Svizzera che anche ai supplementari sembrava avere qualcosa in più dal punto di vista fisico. Ma ai rigori l’Inghilterra ne ha segnati cinque su cinque. Per la Svizzera invece ha sbagliato Akanji il calciatore più forte della Svizzera.

L’Inghilterra ora attende in semifinale la vincente di Olanda-Turchia.

La Nazionale inglese più forte delle insopportabili polemiche sul calcio estetico. La Nazionale dei tre leoni è così la seconda Nazionale brutta (dopo la Francia) ad andare in semifinale.

La Svizzera ha confermato di essere una discreta Nazionale. Ovviamente è bastato affrontare una squadra normale per essee ridimensionata.

ilnapolista © riproduzione riservata