“È la prima volta che il Napoli inserisce la clausola dal primo anno. Le visite mediche sono rimandate di 24 ore”
Buongiorno, le parti stanno rivisitando la clausola da 70 milioni dal terzo anno – Di Marzio
Dice Gianluca Di Marzio a Speciale Calciomercato:
“Per Buongiorno al Napoli le parti stanno rivisitando il contratto per la clausola da 70 milioni prevista dal terzo anno. È la prima volta che il Napoli inserisce la clausola dal primo anno. Le visite mediche sono rimandate di 24 ore”.
Buongiorno, c’è qualcosa da sistemare nei contratti. Le visite mediche potrebbero slittare (Sky)
A Sky, Francesco Modugno ha avvertito che potrebbe esserci qualche ritardo nelle visite mediche di Buongiorno, nuovo difensore del Napoli. Le parti stanno dialogando per sistemare gli ultimi dettagli del contratto. Nulla di grave, nessun allarme, ma le visite potrebbero slittare di un giorno.
Per Buongiorno si deve pazientare ancora un po’
Le parole di Modugno:
«Per Buongiorno si deve pazientare ancora un po’ per vederlo. Potrebbero slittare di qualche ora. Le parti stanno dialogando, c’è qualcosina da sistemare. Nei contratti del Napoli c’è sempre qualcosa da andare ad aggiustare ma nessun allarme. C’è la possibilità che le visite mediche possano slittare di un giorno. Oggi qui (a Castel Volturno) primo giorno di raduno. Ossi per Osimhen un abbraccio forte dai tifosi. Il suo ingaggio poco sostenibile per il Napoli. Anche lui è consapevole della necessità di guardarsi intorno».
Sarà col Napoli dal 25 luglio, per il ritiro a Castel Di Sangro (Corsport)
Tra il Napoli e Buongiorno sembra tutto fatto ha scritto ieri Gianluca Di Marzio. Le firme sul contratto sono previste per lunedì, al più martedì. Tra oggi e domani invece ci sarà lo scambio di documenti per permettere ai rispettativi legali di controllare che tutto sia in regola. Il Corriere dello Sport oggi precisa i tempi dell’arrivo del difensore dal Torino:
Alessandro Buongiorno sarà molto presto un nuovo giocatore del Napoli. Napoli e Torino hanno dialogato a lungo, lo stesso ha fatto il club di De Laurentiis con l’agente del giocatore, Giuseppe Riso, fino all’accordo definitivo. Quello tra i due club e poi quello con il difensore.
Buongiorno firmerà un contratto fino al 2029 con l’inserimento di una clausola rescissoria esercitabile dopo tre anni. Il centrale della Nazionale, che ora si sta godendo qualche giorno di relax dopo la fine degli Europei, aspetta l’ok definitivo per volare a Roma per le visite mediche e la firma sul contratto. Accadrà molto presto, poi a partire dal ritiro di Castel di Sangro, che inizia il 25 luglio, Buongiorno si unirà ai compagni e comincerà la sua nuova avventura. Un’operazione per il club da 40 milioni”.