ilNapolista

Osimhen si è comportato con professionalità ma la sua presenza non durerà molto (Corsera)

Il primo giorno di raduno del Napoli di Conte. Al Psg, per Victor Luis Enrique disposto a sacrificare Kolo Muani e Gonçalo Ramos

Osimhen si è comportato con professionalità ma la sua presenza non durerà molto (Corsera)
Victor Osimhen of Nigeria receives the Men's Player of the Year award during the 2023 Confederation of African Football (CAF) Awards in Marrakesh on December 11, 2023. (Photo by AFP)

Osimhen al Psg, per lui Luis Enrique disposto a sacrificare Kolo Muani e Gonçalo Ramos (Corsera)

Ecco cosa scrive il Corriere della Sera del primo giorno di raduno del Napoli e del mercato del club di De Laurentiis.

Il Napoli di Conte ha acceso ieri i motori. Il nuovo tecnico ha portato euforia, l’ottimismo sulla permanenza di Di Lorenzo e Kvaratskhelia, gli innesti di Rafa Marin dal Real Madrid e dell’esperto Spinazzola svincolato, la concreta speranza di avere il talento più cristallino del campionato, Buongiorno (sul contratto ancora dettagli da limare) oltre alla promessa di Lukaku di raggiungerlo prima possibile. Tutto, ovviamente, dipende da Osimhen che, con professionalità, si è presentato al raduno, rilasciando autografi e concedendosi a qualche selfie. Il nigeriano è in uscita (ha una clausola di 130 milioni), sono in molti a sospettare che la sua permanenza non durerà molto. Luis Enrique a Parigi sarebbe infatti disposto a privarsi di Kolo Muani e di Gonçalo Ramos pur di assicurarsi il centravanti del Napoli. Con calma, dunque, dovrebbe completarsi il trasferimento di Osimhen e l’arrivo di Big Rom.

Osimhen al Psg se Morata va al Milan e l’Atletico lo sostituisce con Kolo Muani – Di Marzio.

Giro di attaccanti come descrive Di Marzio a Speciale Calciomercato:

“Morata al Milan scatenerebbe un giro di attaccanti. Perché l’Atletico Madrid lo sostituirebbe con Kolo Muani che così libererebbe un posto al Psg. Posto che sarebbe occupato da Osimhen. Victor a Napoli sarebbe rimpiazzato da Lukaku con cui c’è già un accordo”.

Victor, il mercato arabo comincia adesso (Sky)

Victor Osimhen in ritiro a Castel Volturno con il Napoli e con lo staff di Conte. Oggi il nigeriano è stato tra i primi ad arrivare nel centro sportivo del Napoli. Gli ultimi aggiornamenti della redazione Sky di Napoli:

Le parole di Francesco Modugno:

«Castel Volturno blindatissimo. Appena uscito Oriali. Conte e il suo staff hanno iniziano a conoscere i giocatori del Napoli. L’impatto è stato forte. Si lavora per formalizzare l’intesa con Buongiorno, 35 + 5 di bonus al Torino. Osimhen: ingaggio non sostenibile, però si concede alla sua gente tra foto e autografi. Una situazione di mercato tutta da sviluppare. In Arabia si sta per aprire il mercato, in Inghilterra si cerca chi ha la disponibilità di arrivare alla clausola di 130 milioni. La Premier rimane il grande sogno, Psg ha disponibilità. Lukaku ha voglia di tornare con Conte. Simeone alle 7:40 era già a Castel Volturno. Potrebbe anche lasciare il Napoli per il poco spazio. Con grandissima professionalità si è presentato qui e ha aspettato gli altri. Conte e Manna continuano a lavorare. Domani visite mediche per Buongiorno».

ilnapolista © riproduzione riservata