ilNapolista

Conte vuole Chiesa al Napoli. La Juventus chiede 20 milioni e lui un po’ se la tira

Tuttosport: il calciatore vorrebbe giocare in Champions perciò ha messo in stand by la Roma. Ieri approccio esplorativo

Conte vuole Chiesa al Napoli. La Juventus chiede 20 milioni e lui un po’ se la tira
Mg Dortmund (Germania) 15/06/2024 - Euro 2024 / Italia-Albania / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Federico Chiesa

Secondo quanto riporta Tuttosport, ieri ci sarebbe stato un contatto tra il Napoli e l’entourage di Chiesa. Antonio Conte potrebbe essere sponsor dell’affare, tuttavia il giocatore desidera giocare in Champions. Anche per questo motivo ha messo in stand by la trattativa con la Roma.

Contatto esplorativo del Napoli con Chiesa

Scrive Tuttosport:

Ieri ci sarebbe stato un nuovo contatto tra l’entourage di Federico Chiesa ed il Napoli. Un approccio esplorativo quello degli azzurri per capire la situazione. La carta Antonio Conte può essere un jolly importante per Chiesa il quale però vuole giocare in Champions League. Per questo motivo ha messo in stand by anche la Roma. La valutazione della Juventus è di 20 milioni di euro“.

Ha cambiato le sue priorità: vuole giocare in un club estero (Matteo Moretto)

Federico Chiesa sta seriamente valutando l’opportunità di approdare in un club estero. In Italia c’erano Napoli e Roma interessate a lui. L’attaccante non rientra nei piani di Thiago Motta per la nuova Juventus e, secondo quanto riportato dal giornalista Matteo Moretto, il giocatore vuole approdare all’estero:

In questo momento la priorità di Federico Chiesa è cogliere un‘opportunità all’estero. L’esterno italiano è fuori dai piani futuri della Juventus e vuole prendersi il tempo necessario per scegliere il prossimo passo. Le soluzioni italiane, attualmente in stand-by.

Chiesa: «Potevo arrivare tra i top ma mi sono rotto il crociato»

Alla Uefa aveva detto:

«Dopo Euro 2021 sarei potuto arrivare tra i top del calcio, poi sfortunatamente mi sono rotto il crociato e ho avuto un lungo percorso di riabilitazione. Il mio obiettivo è sempre quello di ritornare tra i top, ho 26 anni e il tempo c’è. In questo Europeo vorrei dimostrare di nuovo di che pasta sono fatto. Il paragone di Spalletti con Sinner mi ha fatto piacere ma il suo è uno sport singolo ed essere il numero 1 lì è qualcosa di incredibile, lui non lo conosco ma sembra un bravo ragazzo con la testa sulle spalle».

ilnapolista © riproduzione riservata