Il Napoli ribadisce l’incedibilità del georgiano e aspetta che maturino i tempi e le condizioni per la cessione di Victor al prezzo della clausola
Il Psg offre il duecentino ma per Osimhen e Kvaratskhelia insieme, il Napoli dice no (Corsport).
Eccolo il famoso duecentino. De Laurentiis la scorsa estate lo aveva chiesto per il solo Osimhen. Un anno dopo Al Khelaifi offre la somma per entrambi i gioielli del Napoli. Una sorta di prendi due e paghi uno. Il Napoli però considera incedibile Kvaratskhelia. Ecco cosa scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini.
Il Psg ha fatto girare la roulette. E ha puntato 200 milioni di fiches sul 9 di Victor Osimhen e sul 77 di Khvicha Kvaratskhelia. Boom. Nasser li vorrebbe entrambi, i gemelli non vanno separati, ma il fatto è che il 77 non è tra i numeri concessi dal croupier e Kvara non è in vendita. Incedibile, come ha ribadito Antonio Conte nel giorno della sua presentazione anche un po’ stufo. Rien ne va plus. Con Osi, invece, il gioco è possibile.
questa volta, Nasser Al-Khelaifi il duecentino lo ha offerto sul serio a De Laurentiis. Ma sono altri tempi e altre storie: un’estate fa s’era spinto fino a 150 milioni di euro soltanto per Osimhen ma Adl disse no, specificando testualmente che avrebbe preso in considerazione la cessione del centravanti solo al cospetto di un duecentino (appunto).
Se l’affare singolo decollerà, il giro di champagne dei centravanti d’Europa sarà ufficialmente stappato e di conseguenza la strada di Romelu Lukaku sarà tracciata una volta per tutte: è l’erede designato al centro dell’attacco azzurro. Conte ha scelto lui e lui ha scelto di tornare da Conte. Un idillio con la benedizione del Chelsea.
Napoli, il Psg ha offerto 200 milioni per Osimhen e Kvaratskhelia (Bargiggia)
Il Paris Saint Germain offre 200 milioni per Osimhen e Kvaratskhelia. A scriverlo è il giornalista Paolo Bargiggia su X:
“Il Psg fa tremare il Napoli : offerti 200 mln di euro per Victor Osimhen e Kvaratskhelia . Quale sarà la risposta di De Laurentiis?
Il @PSG_inside fa tremare il @sscnapoli : offerti 200 mln di euro per @victorosimhen9 e #Kvaratskhelia . Quale sarà la risposta di @ADeLaurentiis ?
— Paolo Bargiggia (@Paolo_Bargiggia) July 8, 2024
Il Psg pronto per l’assalto per Osimhen
Se fino a ieri, si considerava stagnante il mercato di Victor Osimhen, che non aveva ricevuto nessuna offerta degna della sua clausola rescissoria, finalmente il Psg si è risvegliato, scrive oggi il Corriere dello Sport.
“se il tentativo per Khvicha Kvaratskhelia in fin dei conti è andato male, ricevendo il netto no del Napoli, quello per Victor Osimhen può invece far tornare la pace tra Nasser Al Khelaifi e Aurelio De Laurentiis, che non ha nascosto un certo fastidio all’approccio del Psg per il talento georgiano”.
“Il Psg quindi, per Osi e per il Napoli, torna di incredibile attualità, è un’opzione concreta anche per sbloccare la situazione centravanti, aspettando il 17 luglio, giorno in cui si apre il mercato in Arabia Saudita, dove c’è sempre l’Al Ahli interessato al nigeriano”.
Osi sarebbe il sostituto perfetto di Mbappé
“Osimhen sarebbe perfetto nelle idee di Luis Enrique e di Luis Campos, che lo conosce sin da quando Victor era un ragazzino”
Considerando la volontà di cedere Gonçalo Ramos e Kolo Muani,
“Luis Enrique, del resto, ha bisogno di gol, tanti, per rimpiazzare Mbappé. I due centravanti in rosa, Gonçalo Ramos e Kolo Muani, non lo convincono del tutto. A cominciare dal francese, che Lucho vuole mettere alla porta, deluso da una stagione che l’attaccante di Bondy, prelevato per 95 milioni un anno fa dall’Eintracht Francoforte, ha chiuso con la miseria di 8 gol all’attivo”.