ilNapolista

Osimhen deciso a non presentarsi più agli allenamenti del Napoli per forzare la cessione (L’Equipe)

L’indiscrezione del quotidiano francese che cita “fonti italiane” non meglio definite. La trattativa tra Napoli, Psg e Osimhen entra nel vivo

Osimhen deciso a non presentarsi più agli allenamenti del Napoli per forzare la cessione (L’Equipe)
Foto dal profilo X dell'Ssc Napoli.

Secondo quanto scrive l’Equipe, citando “fonti italiane” non meglio definite, Victor Osimhen sarebbe disposto a disertare gli allenamenti con il Napoli pur di forzare e accelerare i tempi della cessione al Psg.

Osimhen vorrebbe forzare i tempi della cessione

Difficile ancora sapere se questo possa incidere o meno sulla partenza, ma Victor Osimhen ha deciso di forzare i tempi mentre il Napoli resta intransigente nei confronti dei vari club interessati. Fonti italiane dicono che potrebbe non presentarsi più agli allenamenti nei prossimi giorni“.

Il Psg gli offre un contratto fino al 2029 a 14 milioni l’anno (Schira)

Secondo quanto riporta Nicolò Schira su X, tra Osimhen e il Psg ci sarebbe un principio di accordo. Nasser Al Khelaifi avrebbe offerto all’attaccante nigeriano un contratto fino al 2029 a 14 milioni a stagione. Scrive Schira su X:

“Trattative in corso per Victor Osimhen a Psg da Napoli. Il Paris ha un accordo di principio con l’attaccante per un contratto fino al 2029 (€ 14 milioni/anno). Osimhen ha rifiutato nei giorni scorsi anche una ricca offerta dell’Al Ahli, perché la sua priorità è restare in Europa”.

Il Napoli vorrebbe risolvere la questione prima di Castel di Sangro (Sportmediaset)

Scrive Sportmediaset:

Perché è vero che il Paris Saint-Germain ha confermato l’interesse per il nigeriano, considerato l’erede perfetto di Kylian Mbappé, ma i parigini non sono andati molto oltre e non hanno ancora recapitato un’offerta ufficiale a De Laurentiis. Oltretutto Al-Khelaifi non vorrebbe sfondare quota 100 milioni, e per questo ha proposto di inserire nell’affare Soler, Mukiele o Kang-in Lee (nomi che non scaldano Antonio Conte), mentre il club azzurro vuole l’intera clausola da 130 milioni cash.

Resta aperta la strada che porta all’Arabia Saudita, con l’Al Ahli. Il Napoli dal canto suo non vorrebbe iniziare la seconda parte del ritiro (a Castel di Sangro il 25 luglio) con il caso ancora aperto e dunque si è dato una decina di giorni per risolvere il rebus. Anche perché sono molto chiare le idee sul sostituto del nigeriano: Romelu Lukaku, per il quale è già previsto un investimento di 25-30 milioni di euro, che ha già fatto sapere al Chelsea di voler tornare agli ordini di Conte.

ilnapolista © riproduzione riservata