Secondo match in Andalusia per il Real, che cerca il 41esimo risultato utile di fila. Zidane ritrova Cristiano Ronaldo, Modric e Carvajal.
Di nuovo al Sanchez-Pizjuan
A tre giorni dalla sfida di Copa del Rey, è di nuovo Siviglia-Real. I campioni del mondo giocano in casa degli andalusi, secondi in classifica, per allungare la striscia record di 40 partita senza sconfitte in tutte le competizioni. Zidane, in conferenza stampa, mette in guardia i suoi: «Sono sicuro che disputeremo una partita difficile, proprio come l’altro giorno. È un ambiente in cui c’è un sacco di pressione. L’idea è di tenere il possesso, ma il Siviglia non ci renderà facili le cose da questo punto di vista».
Sostegno totale, da parte del tecnico e del club, a Sergio Ramos: Zidane lo ha definito «un esempio, non solo per il nostro spogliatoio, e pure il calciatore spagnolo più rappresentativo della Liga». Per il Real, Ramos ha tenuto un «comportamento esemplare per tutta la carriera». Inoltre, il club si è detto pronto «ad aiutare tutti gli altri club nello sradicamento della violenza negli stadi».
Calcio giocato e calciomercato: Zidane ritrova Cristiano Ronaldo, Modric e Carvajal per il match di Siviglia. Per As, è molto difficile che Zidane possa utilizzare anche Isco e James, rientrati solo ieri in gruppo. Sempre per il quotidiano spagnolo, trattativa ben avviata tra le merengues e il Borussia Dortmund per Aubameyang. Nell’articolo di riferimento, si citano la Bild e l’italiano Tuttomercatoweb: il club tedesco sarebbe pronto a sedersi a un tavolo per trattare la cessione dell’attaccante gabonese. A patto, però, che l’offerta sia di quelle «que non cambie la cabeza». Insomma, il prossimo Galactico sembra avere un nome, un profilo e un prezzo (molto alto, ovviamente). Se ne parlerà a giugno. Quando il Napoli, per il Real Madrid, Sarà solo un lontano ricordo. Speriamo negativo, ovviamente.