Il presidente Casini ha commentato così la decisione: «Non è un atto ostile ma di difesa tecnica, con la scadenza o lo si faceva o non era più possibile»

Come ha appreso l’Ansa, la Lega Serie A ha deciso di impugnare, con una votazione all’unanimità durante l’assemblea a Milano, la delibera con cui il Consiglio Figc ha deciso di confermare i pesi tra le varie componenti per l’elezione del prossimo presidente della federazione, che è in programma il 4 novembre.
Il commento di Casini sulla scelta della Serie A
Al termine dell’assemblea, il presidente della Serie A Casini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, riportate dall’Ansa, che spiegano il motivo della decisione:
«Sapendo che partirà lunedì il dialogo con le componenti, poiché c’era la scadenza del termine per poter impugnare il regolamento elettorale approvato lunedì scorso, l’assemblea ha deciso di impugnare il regolamento prima che scada il termine. Non è un atto ostile ma di difesa tecnica, con la scadenza o lo si faceva o non era più possibile. Era stato approvato contro i pareri di Serie A e Serie B, cristallizzando i pesi elettorali senza l’equilibrio».
Poi ha continuato: «L’impugnazione dà avvio a un ricorso che sarà presso il Tribunale Federale Nazionale, ma abbiamo già detto che, ove invece come tutti speriamo le interlocuzioni porteranno a risultati, il ricorso possa essere ritirato. Non è ostilità ma atto di difesa tecnica».