Dopo l’amichevole: «Dopo nove giorni c’è da essere soddisfatti. Aspettiamo i nazionali e andremo ancora meglio. Io non voglio una squadre passiva»

Il Napoli vince la sua seconda amichevole della stagione contro il Mantova 3-0. Gli Azzurri fanno tutto nel primo tempo, Lindstrom apre le marcature, poi Spinazzola e Cheddira chiudono i conti. Nel secondo tempo ritmi più bassi nonostante i diversi cambi operati dalle squadre. Mister Antonio Conte al termine della partita si è fermato al microfono di Daniele Bellini per One Football.
Conte: «Dopo nove giorni c’è da essere soddisfatti»
Il giudizio su questa amichevole:
«Un buon test. Veniamo da nove giorni di lavoro importante. Ci sono tante cose che secondo me abbiamo fatto bene. A livello di pressing abbiamo fatto bene, anche a tenere la linea alta. Dobbiamo essere più bravi a gestire la palla, bisogna comandare di più il gioco. Però, dopo nove giorni c’è da essere soddisfatti. Abbiamo tanto da migliorare però alla fine vincere aiuta a vincere».
«Nella fase di possesso dobbiamo essere più bravi, comandare di più il gioco – continua Conte – Però sono soddisfatto perché i ragazzi sono stati aggressivi e propositivi. C’è da lavorare e migliorare, aspettiamo i nazionali e andremo ancora meglio».
Un commento anche su questo ritiro a Dimaro Folgarida che domani volge al termine:
«Hanno fato un bellissimo ritiro che sta finendo in crescendo. Siamo partiti un po’ a rallentatore però più vanti andiamo più capiranno l’importanza di quello che stanno facendo. Non voglio una squadre passiva. Abbiamo fatto bene, anche le alcune uscite. Dobbiamo migliorare il possesso, giocare con più linee di passaggio».