ilNapolista

Greenwood e l’ombra gettata sullo United: il suo reintegro nel club avrebbe portato a caos interni (Telegraph)

Un calciatore in rosa accusato di stupro non è un bel biglietto da visita per un club in rinascita. Anche la famiglia era d’accordo a fargli cambiare aria. Giocherà al Marsiglia.

Greenwood e l’ombra gettata sullo United: il suo reintegro nel club avrebbe portato a caos interni (Telegraph)
Db Manchester (Inghilterra) 20/10/2021 - Champions League / Manchester United-Atalanta / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Mason Greenwood

Mason Greenwood è un nuovo giocatore del Marsiglia, acquistato dal Manchester United; la scorsa stagione era stato in prestito al Getafe. Ricordiamo che il calciatore inglese nel 2021 era stato sospeso a causa di un’accusa di tentato stupro.

Greenwood, l’accusa di stupro e l’ombra gettata sul Manchester United

Il Telegraph scrive:

Un nuovo capitolo che inizia proprio mentre si chiude un altro. Sono passati due anni e mezzo da quando Greenwood è stato sospeso dallo United in seguito al suo arresto per l’accusa di tentato stupro e aggressione. Pochi episodi nella storia recente del calcio inglese hanno scatenato una reazione così forte o gettato un’ombra su un club. Lo United andrà avanti senza Greenwood, mentre il giocatore cercherà di continuare a ricostruire la sua carriera e la sua vita all’estero, un processo iniziato già lo scorso anno in prestito al Getafe, in Spagna. 

Le accuse di tentato stupro sono state ritirate a febbraio dello scorso anno, dopo la mancanza di testimoni chiave. Anche se il giocatore era stato reintegrato, molti membri dello staff del Manchester United femminile e tifosi non hanno accolto bene la situazione; il club ha dovuto quindi fare dietro-front e il calciatore è stato ceduto in prestito al Getafe. Alla fine hanno optato per cederlo definitivamente, poiché il suo reintegro con il club quest’estate avrebbe poi portato troppe dicerie in un momento in cui si vuole inaugurare una nuova era all’Old Trafford; anche la famiglia del calciatore era d’accordo a fargli cambiare aria. C’era la possibilità di un trasferimento alla Lazio, Valencia, Benfica, Napoli, Juventus e Borussia Dortmund, ma alla fine nessun club ha messo sul tavolo un’offerta concreta. Non vi è al momento alcuna intenzione per Greenwood di tornare in futuro allo United.

ilnapolista © riproduzione riservata