ilNapolista

Berrettini continua a vincere, è il signore dei tie-break

Nel giorno del ritiro di Sinner dalle Olimpiadi, il romano batte a Kitzbuhel Tabilo, testa di serie numero due. Con due tiebreak. Matteo è all’ottavo tiebreak consecutivo.

Berrettini continua a vincere, è il signore dei tie-break
Italy's Matteo Berrettini waits for the rain to stop falling after it interrupted his men's singles tennis match against Italy's Lorenzo Sonego on the second day of the 2023 Wimbledon Championships at The All England Tennis Club in Wimbledon, southwest London, on July 4, 2023. Glyn KIRK / AFP

Berrettini c’ha preso gusto. Ormai se non vince un match al tiebreak non è soddisfatto. L’ha fatto ieri contro Kotov e l’ha ripetuto oggi contro Tabilo a Kitzbuhel, all’Austrian Open. Nel giorno del ritiro di Sinner dalle Olimpiadi, il romano batte Tabilo, testa di serie numero due. Con due tiebreak. Contro Kotov era finita 8-6,7-5, oggi contro Tabilo finisce 7-4, 7-5. Adesso lo attendono i quarti di finale contro l’americano de Alboran.

L’ha chiusa con un ace durante il tiebreak del secondo set. Berrettini è all’ottavo tiebreak consecutivo. Allo Swiss Open ha battuto sempre al tiebreak Auger-Aliassime ai quarti e in semifinale si è preso il primo set al tiebrek contro Tsitsipas. A Wimbledon ha vinto solo un tiebreak, al primo turno contro Fucsovics, mentre al secondo turno se li è presi tutti Sinner. E prima ancora, all’Halle Open il primo set contro Michelsen è finito al tiebreak 7-5.

Berrettini: «Sono in un buon momento»

Le parole di Berrettini al termine del match contro Tabilo:

«Partita difficile, lui è in un bel momento e si è visto. Ho servito bene, sono contento, ancora due tiebreak vinti, è un buon momento, sono concentrato. Sto bene e me la sto godendo. Mi piace giocare qui, il posto è bello e i tifosi sono tanti e mi danno tanto affetto, sembra di essere in Italia. Avere la chance di giocare senza problemi fisici è il massimo, me lo sto godendo».

ilnapolista © riproduzione riservata