Nel giorno del ritiro di Sinner dalle Olimpiadi, il romano batte a Kitzbuhel Tabilo, testa di serie numero due. Con due tiebreak. Matteo è all’ottavo tiebreak consecutivo.

Berrettini c’ha preso gusto. Ormai se non vince un match al tiebreak non è soddisfatto. L’ha fatto ieri contro Kotov e l’ha ripetuto oggi contro Tabilo a Kitzbuhel, all’Austrian Open. Nel giorno del ritiro di Sinner dalle Olimpiadi, il romano batte Tabilo, testa di serie numero due. Con due tiebreak. Contro Kotov era finita 8-6,7-5, oggi contro Tabilo finisce 7-4, 7-5. Adesso lo attendono i quarti di finale contro l’americano de Alboran.
L’ha chiusa con un ace durante il tiebreak del secondo set. Berrettini è all’ottavo tiebreak consecutivo. Allo Swiss Open ha battuto sempre al tiebreak Auger-Aliassime ai quarti e in semifinale si è preso il primo set al tiebrek contro Tsitsipas. A Wimbledon ha vinto solo un tiebreak, al primo turno contro Fucsovics, mentre al secondo turno se li è presi tutti Sinner. E prima ancora, all’Halle Open il primo set contro Michelsen è finito al tiebreak 7-5.
SEMPLICEMENTE DEVASTANTE 🔨🔨🔨
Altra grande prestazione di Matteo Berrettini 🇮🇹, che ottiene la sua settima vittoria consecutiva e vola ai quarti anche a Kitzbuhel 💥
7-6(4) 7-6(5) ad un buon Tabilo 🇨🇱: ottavo tie-break consecutivo vinto e 14° set di fila conquistato.
HAMMER! pic.twitter.com/OGkPdFQ8UJ
— Giovanni Pelazzo (@giovannipelazzo) July 24, 2024
Berrettini: «Sono in un buon momento»
Le parole di Berrettini al termine del match contro Tabilo:
«Partita difficile, lui è in un bel momento e si è visto. Ho servito bene, sono contento, ancora due tiebreak vinti, è un buon momento, sono concentrato. Sto bene e me la sto godendo. Mi piace giocare qui, il posto è bello e i tifosi sono tanti e mi danno tanto affetto, sembra di essere in Italia. Avere la chance di giocare senza problemi fisici è il massimo, me lo sto godendo».