ilNapolista

Fare l’atleta non paga, gli inglesi alle Olimpiadi per arrotondare aprono account su OnlyFans (Telegraph)

Lo hanno fatto alcuni ragazzi della squadra di tuffi tra cui Jack Laugher: «Amo questo sport. Ma a chi non piacerebbe avere un po’ più di soldi?»

Fare l’atleta non paga, gli inglesi alle Olimpiadi per arrotondare aprono account su OnlyFans (Telegraph)
MONTREAL, CANADA - MARCH 03: Jack Laugher of Great Britain poses with his bronze medal after finishing third in the Men's 3m Springboard Final during the World Aquatics Diving World Cup at the Olympic Park Sports Centre on March 3, 2024 in Montreal, Quebec, Canada. Minas Panagiotakis/Getty Images/AFP (Photo by Minas Panagiotakis / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Fare l’atleta di professione non paga. O almeno questo è quello che pensano alcuni atleti inglesi. Per ovviare al “problema” hanno deciso di aprirsi un account su OnlyFans, la nota piattaforma riservata agli adulti. Lo hanno fatto soprattutto alcuni tuffatori tra cui Jack Laugher. Lo ha rivelato lui stesso al Telegraph. Fa parte di un gruppo di atleti britannici che si sono iscritti alla piattaforma online maliziosa per finanziare il loro sogno di Parigi. Laugher è un campione dei tuffi, ha vinto l’oro e l’argento a Rio, un bronzo a Tokyo nel trampolino individuale da 3 metri e negli eventi sincronizzati. A Parigi gareggerà di nuovo in entrambi le discipline.

«Sì, cerco di fare soldi extra», ha detto Laugher. «Ovviamente, ho qualcosa che la gente vuole vedere, e ne trarrò volentieri profitto. Vorrei guadagnare un po’ di più se posso».

Alle Olimpiadi non si guadagna, gli atleti cercano altre soluzioni

Per chi non conoscesse OnlyFans, gli utenti della piattaforma possono pubblicare contenuti anche sessualmente espliciti e guadagnare attraverso questi. Il Telegraph ha fatto visita alla home page di Laugher, dove si “mostra seduto su un divano con un cuscino raffigurante la bandiera britannica e solo un costume striminzito nero“.

Anche il compagno di squadra Noah Williams pubblica post sul sito. E loro non sono certo tra i primi a farlo. In passato anche Nick Kyrgois si era iscritto alla piattaforma. La Federazione è a conoscenza dell’iniziativa dei suoi atleti.

Uk Aquatics è consapevole dei contenuti pubblicati dai suoi subacquei e si ritiene che sia tutto sotto controllo“.

«Amo quello che faccio e amo questo sport. Ma a chi non piacerebbe un po’ più di soldi? – Si giustifica  Laugher – Capisco che le persone potrebbero vederla in modo negativo. Ma so cosa sto facendo. Sono a mio agio con quello che sto facendo. Sul mio profilo è chiaramente indicato che non ci sono foto di nudo».

Spiega il Telegraph che l’atletica è l’unico sport che garantisce un premio in denaro ai propri atleti. “Come atleta che potenzialmente può andare sul podio olimpico, Laugher riceve annualmente 28.000 sterline di finanziamenti a livello nazionale“.

«Come la maggior parte degli sport olimpici, non ci sono molti soldi nei tuffi», ha detto Laugher. «Abbiamo appena visto Wimbledon. Il montepremi per chi vince è straordinario. Se esci al primo turno, guadagni più di quanto guadagno io in un anno intero come atleta. 28.000 all’anno sono un ottimo stipendio. Ma non è uno stipendio da sportivo, per così dire».

Un portavoce di OnlyFans ha chiarito:
«Un numero significativo di atleti professionisti e amatoriali di una vasta gamma di sport si è unito a OnlyFans per aiutarli a perseguire i loro obiettivi sportivi monetizzando i loro contenuti, offrendo ai loro fan l’accesso a contenuti esclusivi e approfondimenti dietro le quinte».

ilnapolista © riproduzione riservata