Lo scorso anno disse no a 180 milioni dell’Al Hilal. Psg e Napoli si parlano ma una proposta non c’è. E Luis Enrique non è pazzo di Victor
Osimhen non dimentica che De Laurentiis gli ha fatto perdere 40 milioni l’anno in Arabia (L’Equipe)
Il quotidiano sportivo francese fa il punto sulla trattativa.
L’Equipe ricorda la situazione. Che Osimhen ha rinnovato il suo contratto di un anno (fino al 2026), con l’inserimento di una clausola rescissoria di 130 milioni di euro (prima non aveva una clausola).
E ricorda:
Nell’estate del 2023, l’imprevedibile presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis aveva rifiutato fino a 180 milioni di euro offerti dal club saudita Al-Hilal, chiedendo 500 milioni di euro. Osimhen non lo ha dimenticato, che ha dovuto rinunciare a un contratto d’oro (5 anni a 40 milioni di euro netti). Oggi, la porta è tanto più aperta che Conte vuole a tutti i costi portare dentro e costruire il suo attacco attorno a Romelu Lukaku (31), legato fino al 2026 al Chelsea che da parte sua vuole separarsi da lui.
Prosegue L’Equipe:
Tra gli aspiranti a Osimhen c’è anche il Psg. Un anno fa, Parigi aveva esaminato seriamente il file, Campos ha mantenuto buoni rapporti con il nigeriano, che aveva a Lille (2019-2020). Ma la trattativa si era interrotta a breve, tra le richieste di De Laurentiis e i desideri di Luis Enrique poco interessato a un 9 del suo profilo.
Luis Enrique non è particolarmente entusiasta di Osimhen
Poi il Psg ha perso Mbappé. E il Psg oscilla tra il desiderio di sostituirlo con un esterno e quello di prendere un centravanti vero e proprio.
Alcune settimane fa, quindi, erano ripresi i contatti per Osimhen ma nulla è chiaro su quest’affare.
Il giocatore piace a Campos e il portoghese è prodigo di elogi per lui. Il napoletano ha anche i favori dell’azionista che lo apprezza da tempo. Ma i messaggi su di lui sono contraddittori. Come abbiamo detto, non è il tipo di centravanti su cui Luis Enrique ama fare affidamento, quindi Campos spiega ad alcuni interlocutori che non sta lavorando al suo arrivo quest’anno. Tuttavia, i due club stanno effettivamente discutendo di un possibile trasferimento. (…) Ad oggi il club parigino non ha ancora formulato una proposta ufficiale per il nigeriano.
L’interessato, da parte sua, è disposto a venire a Parigi, a condizione che non vada a perderci finanziariamente (guadagna più di 10 milioni di euro netti all’anno).
L’Equipe conclude ricordando che il Psg ha in rosa due centravanti come Gonçalo Ramos e Kolo Muani, acquistati l’anno scorso per 155 milioni di euro.
Oggi lo scenario Osimhen è considerato molto ipotetico all’interno del club parigino. Ma la finestra di trasferimento è ancora lunga.