Il capocannoniere della Liga: quinquennale a 4 milioni di euro netti, bonus compresi. La prima offerta al Girona è di circa 26 milioni più bonus
Il Corriere dello Sport scrive dello scippo della Roma all’Atletico Madrid. L’attaccante ucraino del Girona, Dovbyk, sembrava destinato alla corte di Simeone. Parliamo del capocannoniere della Liga con 24 reti, deludente invece agli Europei. Le lusignhe della Roma hanno portato i frutti sperati, tanto che l’attaccante non risponde nemmeno alle chiamate del Cholo. Ghisolfi, ds della Roma, e De Rossi hanno fatto il loro lavoro e ora attendono che Dovbyk sia ufficialmente della Roma. C’è l’accordo praticamente su tutto con il giocatore, manca però quello con il Giorna.
Dovbyk ha detto si alla Roma, non risponde più alle chiamate di Simeone
Scrive il Corriere dello Sport:
Artem Dovbyk ha detto sì e ora la Roma ha un alleato importante nella trattativa con il Girona. Ed è stato un sì forte e deciso dopo le lusinghe del club giallorosso, il pressing costante di De Rossi, e l’accordo economico che lo soddisfa. Il centravanti ucraino ora vuole solo la Roma e questo naturalmente spinge Ghisolfi e Souloukou a un sano ottimismo per il proseguo della trattativa. Un segnale lo ha dato ieri, quando non ha voluto parlare con Simeone che ha provato a contattarlo per convincerlo a trasferirsi all’Atletico. L’incontro tra la dirigenza giallorossa e gli agenti di Dovbyk invece ha portato a un sostanziale accordo di massima tra le parti, soddisfatti per questo approccio veloce e un feeling nato immediatamente sia da un punto di vista economico, sia progettuale.
I rappresentanti del ventisettenne hanno concordato che lo stipendio del loro assistito dovrà essere di circa 4 milioni di euro netti a stagione, bonus compresi, per un contratto quinquennale. Ghisolfi ha presentato una prima offerta da circa 26 milioni di euro più bonus facili e sostanziosi che faranno lievitare la proposta finale sopra i 30 milioni. La Roma non vuole pagare i 40 milioni di clausola rescissoria, ma cercherà un punto di incontro con gli spagnoli.