ilNapolista

Napoli, per ora Lukaku non c’è e Conte qualcosa deve inventare (Sky Sport)

Per Osimhen al Chelsea servono i presupposti economici. Contro il Brest Victor non giocherà, ci sono Cheddira, Simeone e Raspadori

Napoli, per ora Lukaku non c’è e Conte qualcosa deve inventare (Sky Sport)

Napoli, per ora Lukaku non c’è e Conte qualcosa deve inventare (Sky Sport)

Il collegamento Sky da Castel di Sangro sulle ultime notizie che riguardano il Napoli. Stasera l’amichevole contro il Brest e poi la festa di compleanno di Conte. Nel frattempo però c’è un Napoli da completare. Da risolvere la questione Osimhen con il Chelsea alla finestra e l’obiettivo Gilmour per il centrocampo. Le parole dell’inviato Sky Francesco Modugno.

Oggi il Napoli contro il Brest, Osimhen rimane ai margini del progetto

Le parole di Modugno:

«Oggi c’è questa amichevole contro il Brest. Conte necessita di fare verifiche lì davanti. Cheddira sì, ma c’è anche Simeone e c’è anche Raspadori. L’azzurro può diventare una risorsa. Conte ne è consapevole, magari sperimenta qualcosa di differente. Non è il classico centravanti alla Conte, non è Lukaku. Per ora il belga non c’è e qualcosa il mister deve inventare. C’è ancora Osimhen che è sereno ma si ritrova ai margini. Con il Chelsea ci devono essere dei presupposti economici. Il Psg più gradito dal nigeriano. Lo sceicco aveva offerto 220 milioni per Kvara e Osimhen. C’è un bel Napoli che va completato. Gilmour è un giocatore sul quale concretamente cisi possa muovere a breve 12 mln con i bonus per convincere il Brighton, c’è Bresciani, Neres o Berardi. Gilmour però andrebbe a completare un reparto. Stasera il Brest e poi la festa di Conte per i suoi 55 anni».

De Laurentiis ha aperto allo sconto ma il Psg è lontano pure dai 100 milioni (Gazzetta)

Osimhen sempre più sora Camilla (tutti lo vogliono, nessuno lo piglia). Scrive la Gazza con Vincenzo D’Angelo:

Il presidente De Laurentiis ha aperto allo sconto, ma parliamo di poche decine di milioni. Il Psg, per capirci, sarebbe ben lontano anche dai 100 milioni di euro, cifra minima che il Napoli può prendere in considerazione per la cessione del suo bomber. Offerte ufficiali dalla Francia non sono mai arrivate quest’anno (un anno fa il Napoli disse no a 150 milioni del Psg, forse l’origine di tutti i mali…), se non quella presunta con cui voleva discutere con De Laurentiis pure di Kvara, rispedita immediatamente al mittente.

La soluzione Come si esce da questo stallo? Aspettando che il giro dei 9 prende il via. In Europa, nessun top club ha investito su un grande centravanti: l’Atletico deve sostituire Morata, l’Arsenal cerca un centravanti diverso, il Chelsea un 9 che faccia felice Maresca: per questo può essere una soluzione dell’ultimo momento, nell’affare Lukaku. In questo giro rientrerà Osimhen, come effetto domino. Victor, però, aspetta il Psg, l’unico club che può garantirgli un ingaggio da top player (oggi a Napoli guadagna 10 milioni netti), la vetrina della Champions e la possibilità (alta) di vincere un titolo nazionale. 

ilnapolista © riproduzione riservata