ilNapolista

Klopp: «Tornare ad allenare? Lo escluderei al momento»

L’ex allenatore del Liverpool: «Voglio ancora lavorare nel calcio e aiutare con la mia esperienza e i miei contatti. Sono troppo giovane per giocare solo a padel»

Klopp: «Tornare ad allenare? Lo escluderei al momento»
Parigi (Francia) 28/05/2022 - finale Champions League / Liverpool-Real Madrid / foto Imago/Image Sport nella foto: Jurgen Klopp

Jurgen Klopp esclude un futuro da ct dell’Inghilterra. Presente ad un incontro dell’Associazione allenatori di calcio tedesca a Würzburg, ha dichiarato: «Non ho deciso di smettere per capriccio, è stata una decisione meditata».

Poi ha continuato: «Cerco pace e tranquillità. Era semplicemente il momento di farmi da parte».

Klopp non esclude di tornare a lavorare nel mondo del calcio: «Sono troppo giovane per giocare solo a padel e passare del tempo con i miei nipoti. Tornerò ad allenare? In realtà lo escluderei al momento. Vediamo come sarà tra qualche mese. Al momento, non c’è nulla in cantiere».

E ha aggiunto: «Voglio ancora lavorare nel calcio e aiutare con la mia esperienza e i miei contatti. Vediamo cos’altro c’è per me».

Il Telegraph su Klopp

Klopp si è guadagnato la fama di Messia in ogni club di cui è stato allenatore. Per questo è difficile giudicare in maniera oggettiva il suo operato. Forse alcune volte avrebbe potuto vincere di più.

Questo il sunto del pensiero di Oliver Brown che sul “Telegraph” scrive:

“«Tutto quello che sono, tutto quello che posso essere», ha detto tremando Jurgen Klopp, con le lacrime agli occhi, «è grazie a voi». Correva l’anno 2008 e l’ambientazione era la Gutenbergplatz di Magonza. Oltre 20.000 persone si sono riunite nella piazza più grande della città per esprimere infinita gratitudine per tutto ciò che Klopp aveva dato al loro club.

La struttura della carriera di Klopp è quasi perfettamente tripartita: sette anni al Magonza, sette al Borussia Dortmund, nove al Liverpool. Ognuna di queste epoche si è conclusa con la sua elevazione allo status messianico”.

ilnapolista © riproduzione riservata