ilNapolista

Mercato Osimhen, il Napoli continua a cercare soluzioni. Conte vuole solo Lukaku (Fabrizio Romano)

L’esperto di calciomercato sottolinea che il Napoli cerca in tutti i modi di cedere l’attaccante perché l’allenatore vuole un altro centravanti

Mercato Osimhen, il Napoli continua a cercare soluzioni. Conte vuole solo Lukaku (Fabrizio Romano)
Dc Napoli 28/04/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Roma / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Non è un mistero che il Napoli stia cercando in tutti i modi di vendere Victor Osimhen. Ne è conferma l’ennesima assenza dell’attaccante nigeriano per l’amichevole azzurra contro il Girona. 

Subito dopo la conferma della sua ennesima assenza l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha scritto

Victor Osimhen, nemmeno convocato dal Napoli nell’amichevole contro il Girona. Il Napoli e l’entorurage di Osimhen continuano a lavorare sulle soluzioni per la partenza di Victor… …visto che Antonio Conte vuole solo Romelu Lukaku.

Osimhen è l’attaccante giusto per il Chelsea? L’analisi

Victor Osimhen potrebbe vestire la maglia del Chelsea nella prossima stagione, visto anche l’interesse del Napoli per Romelu Lukaku. The Athletic ha analizzato le sue prestazioni poco costanti, specialmente tra l’anno dello scudetto e la scorsa stagione.

Victor Osimhen, come la maggior parte degli attaccanti moderni, è difficile da analizzare. Ha alcune cose belle: un buon tiro di destro, un’elevazione per cui potrebbe competere con alcuni atleti olimpici e un tocco di palla unico. Tuttavia, si infortuna spesso, ha un record di rigori sbagliati (6 su 20) e ultimamente non ha fatto la differenza. La scorsa stagione, abbiamo visto questo di Osimhen, che insieme alla squadra ha difeso in maniera orrenda la vittoria dello scudetto. Nel 2022-23 ha segnato 26 gol in 32 partite, l’anno dopo 15 reti in 25. Nel corso della sua carriera, il suo più grande problema è stato la continuità nelle presenze. Ha giocato più di 27 partite di campionato solo una volta, nel 2022-23. 

ilnapolista © riproduzione riservata