ilNapolista

Raspadori non può essere il primo centravanti se vuoi lottare per il vertice (Gazzetta)

Ieri ha sofferto parecchio nel ruolo di centravanti. Potrà essere una soluzione di emergenza, non può essere la prima opzione

Raspadori non può essere il primo centravanti se vuoi lottare per il vertice (Gazzetta)
Mg Lipsia (Germania) 24/06/2024 - Euro 2024 / Croazia-Italia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Giacomo Raspadori-Josip Sutalo

Raspadori non può essere il primo centravanti se vuoi lottare per il vertice (Gazzetta).

Scrive Vincenzo D’Angelo per la Gazzetta:

L’errore di ieri di Meret fa tornare alla mente diverse sbavature del passato. Alex ha la fiducia di tutti, deve restare sereno. Però deve leggere meglio alcune situazioni in costruzione: quella palla lenta e svogliata ad Anguissa dovrà sparire dalla lista delle possibilità, per non compromettere il risultato quando conterà davvero. E per evitare di lasciare punti sul campo.

Guardando al bicchiere mezzo pieno: è successo ora, meglio così. Da rivedere c’è pure la ricerca della profondità e il gioco di sponga con la prima punta, ma qui il discorso si ampia: Giacomo Raspadori ieri ha sofferto parecchio nel ruolo di centravanti. Potrà essere una soluzione di emergenza, non può essere la prima opzione a lungo, se l’obiettivo è lottare per il vertice.

Raspadori, Conte a Dimaro pensava a lui trequartista. Oggi è il centravanti del Napoli (Corsport).

Il Napoli, come sappiamo, è in una situazione alquanto stramba. Siamo al 2 agosto e non ha il centravanti titolare. Osimhen è in lista di sbarco ma De Laurentiis vuole un pacco di soldi che il calciatore oggi non vale. Lo scorso anno sì, anche di più. Quest’anno no. Lukaku è alle porte che preme ma senza l’addio di Osimhen, resta confinato sui campi di allenamento del Chelsea. In tutto questo Conte deve fare di necessità virtù e gioca col centravanti di scorta. Ha cominciato provando Cheddira (a nostro giudizio nettamente il più inaffidabile della compagnia), poi Simeone e infine Raspadori che ha segnato un gol molto bello contro il Brest e domani con ogni probabilità tornerà titolare nell’ultima amichevole estiva contro il Girona.

Conte ha cambiato idea su Raspadori, anche per ragioni di necessità.

Ecco cosa scrive il Corsport a proposito di Raspadori e dei piani che Conte aveva per lui.

Nessuno a fine maggio, o forse solo qualcuno, avrebbe immaginato di cominciare il mese di agosto con questa situazione di stallo al centro dell’attacco; la seconda, invece, è che a Dimaro, parlando di Jack, Conte disegnava per lui prospettive da trequartista. Le cose, però, sono evidentemente cambiate in corsa: si sono incontrati; hanno cominciato a lavorare insieme; hanno di certo chiacchierato; e così il signor Antonio, alla seconda occasione utile, lo ha lanciato dal primo minuto nel ruolo che il giocatore sente più suo. Un po’ perché è abituato ad assecondare la natura dei suoi uomini e un po’, magari, per evidenti motivi di opportunità.

ilnapolista © riproduzione riservata