ilNapolista

Mario Rui non ci sarà per la Coppa Italia, è in permesso fino all’11 agosto

Ha già lasciato il ritiro di Castel di Sangro. È uno di quei calciatori (non pochi) destinati a partire in questa sessione di calciomercato

Mario Rui non ci sarà per la Coppa Italia, è in permesso fino all’11 agosto
Roma 23/12/2023 - campionato di calcio serie A / Roma-Napoli / foto Image Sport nella foto: Mario Rui

Mario Rui è in permesso fino all’11 agosto, quindi salterà la Coppa Italia.

Mario Rui ha lasciato oggi il ritiro di Castel di Sangro. Il Napoli fa sapere che il calciatore portoghese ha avuto giorni di permsso fino all’11 agosto. Quindi non sarà disponibile per la prima uscita stagionale ufficiale del Napoli di Conte, ossia la sfida di Coppa Italia del 10 agosto contro il Modena (al Maradona).

Mario Rui sembra essere uno dei tanti calciatori destinati a lasciare il Napoli.

Conte ha promosso undici calciatori del Napoli, gli altri sono sotto esame. Osimhen-Lukaku, è stallo (Sky)

Per Sky Sport Francesco Modugno in collegamento da Castel di Sangro:

«Osimhen si muove o no? Verrebbe da dire nì. Non è facile trovare una soluzione. Già quando hanno rinnovato, le parti erano d’accordo per trovare una soluzione migliore per il Napoli e una squadra che fosse adeguata al livello del calciatore. Col Chelsea sarebbe stato non dico facile ma naturale trovare un’intesa: “visto che io voglio Lukaku e tu cerchi un centravanti, mettiamoci d’accordo”. Poi però subentrano altri fattori. Innanzitutto economici visto che al Chelsea hanno il tetto ingaggi. E poi c’è Maresca che ha la sua visione di calcio, Osimhen non era il profilo giusto. Poi c’è l’Arsenal. Il mercato arabo tenta poco Osimhen. Col Psg il dialogo ora è molto lento e complicato. Soprattutto dopo quelle due offerte che il Napoli ha rispedito al mittente: 150 milioni solo Osimhen (lo scorso anno, ndr) e 220 per Osimhen e Kvaratskhelia.

Conte vuole arrivare a 16-17 calciatori adatti al progetto

Prosegue Modugno:

«Il Napoli vuole dare a Conte il centravanti, c’è l’accordo triennale per Lukau, c’è anche l’intesa sui diritti d’immagine, il belga lavora su indicazioni di Conte e del suo staff. C’è la voglia di portarlo quanto prima a disposizione di Conte cercando di far quadrare la gestione generale e allo stesso tempo di anticipare anche un po’ le mosse ma provando a contestualizzare il suo arrivo con una soluzione per Osimhen.

«L’obiettivo è allargare l’organico, e per farlo bisogna cominciare a vendere. C’è Cheddira che piace a Espanyol e Cagliari, Gaetano al Parma, va trovata una destinazione per Cajuste. Mario Rui non è più qui, anche per lui si cerca una squadra. Sono tanti, tantissimi i calciatori sotto osservazione di Conte: da Meret ad altri. Tutti giocatori importanti. Conte ne ha battezzati undici-dodici come giusti per un tipo di progetto, vuole arrivare a 16-17 per ambire a qualcosa di importante. I nomi sul taccuino cono Gilmour e Neres».

Poi da studio aggiungono che Natan piace a Empoli, Parma e Verona.

 

ilnapolista © riproduzione riservata