Lo riporta The Athletic. Ai Reds Devils anche Mazraoui per circa 15 milioni di euro più 5 milioni di bonus. “Con De Ligt, forse Ten Hag avrà stile di gioco basato sul possesso”

Il Manchester United ha raggiunto un accordo con il Bayern Monaco per Matthijs de Ligt. Il difensore centrale si trasferirà ai Red Devils, alla corte di Ten Hag, per una cifra intorno ai 45 milioni di euro, più 5 milioni di euro di bonus. Le visite mediche sono state già programmate. Per il giocatore pronto un contratto quinquennale con opzione per il rinnovo.
Allo stesso tempo, con una trattativa indipendente, il Manchester ha preso anche il terzino Noussair Mazraoui, sempre dal Bayern Monaco per circa 15 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Dovrebbe essere il sostituto naturale di Wan-Bissaka in procinto di firmare con il West Ham.
Il West Ham United ha concordato una commissione di 15 milioni di sterline con il Manchester United per Wan-Bissaka, mentre sono in corso colloqui sulla durata dell’accordo.
Sembra che Ten Hag voglia ricreare a Manchester la squadra che aveva all’Ajax
Secondo The Athletic non è caso che lo United abbia puntato su di loro per puntellare il reparto difensivo:
“De Ligt dovrebbe essere una buona alternativa alle attuali opzioni difensive dello United dopo l’addio di Raphael Varane. È un difensore centrale destro destro che dovrebbe adattarsi perfettamente al mancino Lisandro Martinez. Ten Hag lo scorso ottobre ha dichiarato all’emittente Viaplay dopo una sconfitta per 3-0 nel derby casalingo di Premier League contro il Manchester City: «Il calcio che abbiamo giocato all’Ajax, non lo giocheremo mai qui… Lo stile del calcio dell’Ajax è molto caratteristico e qui giocheremo in modo molto più diretto. Ed è per questo che abbiamo certi tipi di giocatori».
Portando De Ligt, forse Ten Hag potrebbe segnalare che è pronto a cambiare e tornare a uno stile di gioco più fluido e basato sul possesso, piuttosto che sul calcio a volte caotico e end-to-end che lo United ha giocato la scorsa stagione“.