ilNapolista

La Juventus prende un’altra porta in faccia: la Fiorentina non vende più Nico Gonzalez – Corsport

Dopo Todibo e Adeyemi. Commisso toglie l’argentino dal mercato. Anche perché il Genoa non vende Gudmundsson

La Juventus prende un’altra porta in faccia: la Fiorentina non vende più Nico Gonzalez – Corsport
Db Napoli 08/10/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Nicolas Gonzalez

La Juventus prende un’altra porta in faccia: la Fiorentina non vende più Nico Gonzalez

Lo scrive il Corriere dello Sport:

La Fiorentina non vuole cedere Nicolas Gonzalez. È stato il presidente Rocco Commisso a togliere dal mercato l’argentino, anche se già negli scorsi giorni c’era una certa ritrosia nell’intenzione di venderlo. Nico era rientrato dalle vacanze post Copa America e aveva incontrato la dirigenza, ribadendo la propria volontà di giocare la Champions League, in virtù degli interessamenti di Juventus e Atalanta.

Un triangolo che rischia di non esistere più visto che la Fiorentina fa sapere di non trattare una cessione, mentre il Genoa sta valutando un rinnovo al rialzo per Gudmundsson.

Senza un Gonzalez da acquistare, la Juventus poi si troverà anche con gli altri esuberi da gestire, come Weston McKennie e Filip Kostic. Il primo era stato indicato come possibile contropartita proprio per Gonzalez, il secondo invece era finito in una ridda di voci che non trovavano conferme. L’americano potrebbe comunque interessare, ma sarà eventualmente una scelta slegata al destino di Gonzalez.

La valutazione di Nico era superiore ai 30 milioni ma, come un anno fa, Commisso non vuole privarsi della sua stella, considerato che dodici mesi c’era un’offerta anche maggiore da parte del Brentford. 

La Juventus di Giuntoli trattava Todibo, poi il West Ham ha chiesto “quant’è?”, ha posato i 40 milioni e bye bye (Corsera)

Il Corriere della Sera dedica alla Juventus e al suo mercato gruviera un articolo così titolato: “Thiago alla conta degli uomini Il mercato Juve non decolla”. Oggi gioca a Goteborg contro l’Atletico Madrid, la lista degli esclusi è sempre la stessa, stanno ancora tutti a Torino:

Dunque, niente Svezia per Chiesa, Szczesny, Djalò, Rugani, De Sciglio, Arthur Melo, Mckennie, Kostic. Mentre Nicolussi Caviglia sta aspettando il Venezia.  

Scrive il Corriere della Sera:

Va da sé, resta un lavorone per il direttore dell’area tecnica, Cristiano Giuntoli, e i suoi collaboratori, a maggior ragione dopo che il West Ham s’è preso Todibo, con la velocità di quando i negozi (nel caso, il Nizza) stanno abbassando la serranda: con i bianconeri alle prese con vincoli di spesa, e modalità d’acquisto, i londinesi sono arrivati in Costa Azzurra e hanno pagato il prezzo richiesto. «Quaranta milioni? Ecco qui, thank you e bye bye».

Scovare e firmare — in prestito — un altro difensore di livello nel giro di venti giorni non sarà semplice, anzi: per questo, riflessione e caccia potrebbero pure essere rimandati al mercato di gennaio. Contando sulla versatilità, da difensori centrali, di Danilo e Cabal.

Non credete alle apparenze, Todibo è della Juventus (colpaccio di Giuntoli e Thiago, il gatto e il gatto)

Todibo è un giocatore della Juventus. È solo apparenza quella che vedete. Sembra che sia stato presentato dai canali ufficiali del West Ham. Sembra. Non lasciatevi ingannare. Giuntoli ha rapporti diretti col Nizza, come abbiamo letto per giorni. Ha un canale preferenziale. Quale club non sarebbe onorato dal trattare con Giuntoli? Non sarebbe mai possibile che si lasci sfuggire il difensore centrale. Non credete alle apparenze. Noi non ci facciamo ingannare.

Le apparenze dicono che il West Ham lo ha preso in prestito con obbligo d’acquisto a 40 milioni di euro più percentuale sulla rivendita.

ilnapolista © riproduzione riservata