Di Marzio su Brescianini: Il Frosinone si è infastidito perché il Napoli dall’obbligo di riscatto ha chiesto un prestito gratuito
Di Marzio sul proprio sito svela come sono andata le cose tra il Napoli e il Frosinone per Brescianini. Il club di De Laurentiis aveva pattuito il prestito con obbligo di riscatto. Questa mattina voleva cambiarlo in prestito gratuito. Da qui l’inserimento dell’Atalanta. Anche la Juve ha chiesto informazioni.
Di Marzio: “Il Napoli ha cambiato in mattinata l’accordo pattuito”
Di Marzio precisa:
Dopo che si è bloccato il trasferimento del centrocampista classe 2000 al Napoli per le condizioni dell’obbligo di riscatto cambiate dagli azzurri. Il Frosinone si è dunque irrigidito e ha riaperto il canale della trattativa con l’Atalanta che ora ha chiuso dato che lo stesso Frosinone ha autorizzato le visite mediche di Brescianini con i nerazzurri. L’operazione è di 2 milioni di euro per il prestito e 10 per l’obbligo di riscatto.
Il Napoli aveva inizialmente pattuito un prestito oneroso a 1.5 milioni di euro e nella mattinata ha cambiato in un prestito gratuito. Per questo il Frosinone si è infastidito e non ha concluso l’operazione. Anche la Juventus, peraltro, aveva chiesto informazioni sul giocatore ma era ormai indietro rispetto all’Atalanta.
C’è una bella distanza con il Chelsea per Lukaku ma c’è fiducia
A Sky poi riassumono la giornata di mercato del Napoli con Manuele Baiocchini, esperto di calciomercato. Il giornalista riferisce dell’offerta recapitata al Chelsea per Lukaku.
Le parole di Baiocchini:
«Manna questa mattina è volato a Londra per chiudere due obiettivi. Gilmour del Brighton, Il Napoli lo vuole per rinforzare il centrocampo. E poi su Lukaku. Il club con Osimhen in partenza non ha ancora un numero nove nel progetto di questa stagione. Il club ha fatto una offerta al Chelsea da 25 milioni più 5 di bonus. Il Chelsea vuole 43 milioni, ovvero la clausola. Sembra esserci una bella distanza. La situazione però è problematica per il Chelsea. Il Napoli risolverebbe il problema del Chelsea, per questo ci sono sensazioni positive per portare a Conte Lukaku. Oggi due notizie non positive. Brescianini praticamente era fatta, quasi certamente andrà all’Atalanta e Cajuste non ha passato le visite mediche con il Brentford e quindi torna a Napoli».
E ancora:
«Il Napoli aveva trovato l’accordo con il Frosinone per un prestiti con obbligo di riscatto. Poi, dopo le visite mediche, il giocatore era a un passo dal trasferimento. Poi sono cambiate le condizione proposte. A quel punto Frosinone e Atalanta hanno ripreso i contatti sono ritornate in contatto. La Dea ha offerto prestito con obbligo a cifre molto simile del Napoli ma con la certezza dell’obbligo di riscatto. Dunque dalle visite con il Napoli, questa sera a Linate e svolgerà altre visite per l’Atalanta».