ilNapolista

Berrettini: «Ho ritrovato la gioia di giocare. Mi auguro di non rincontrare Sinner all’Us Open»

Al podcast “Served with Andy Roddick”: «Il livello del nostro match a Wimbledon era altissimo. Non voler perdere posizioni in classifica mi ha creato troppe pressioni».

Berrettini: «Ho ritrovato la gioia di giocare. Mi auguro di non rincontrare Sinner all’Us Open»
Db Bologna 16/09/2022 - Coppa Davis / Italia-Argentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Matteo Berrettini

Matteo Berrettini ha rilasciato alcune dichiarazioni al podcast di Andy Roddick “Served with Andy Roddick” sul momento d’oro che sta vivendo il tennis italiano.

Berrettini: «Mi auguro di non reincontrare Sinner all’Us Open»

«L’Italia è un Paese di tifosi di calcio. Adesso, però, la nazione aspetta che ci sia un grande match di tennis: di questo sono enormemente fiero. Penso che sia stato fatto qualcosa di enorme, ma il meglio deve ancora venire».

Sta pian piano scalando la classifica Atp dopo gli infortuni che lo hanno tenuto fuori dal campo per un po’:

«Mi sono sempre considerato uno bravo a rientrare. Lo consideravo un po’ il mio superpotere. Spesso mi sono infortunato nei momenti in cui ero al top. Nel tennis, però, è importante giocare con continuità. Non volevo perdere posizioni in classifica e questo mi portava a crearmi molte pressioni. Le cose, però, non andavano bene e a un certo punto ho sentito il bisogno di staccare, di alleggerirmi, ritrovare la gioia per il tennis. E ora sono tornato».

Sulla sfida avuta con Jannik Sinner a Wimbledon, il tennista romano si è dovuto arrendere di fronte all’altoatesino. Ora spera che entrambi andranno avanti il più a lungo possibile nel prossimo torneo:

«Il livello era davvero altissimo, mi auguro che non succeda di nuovo allo US Open, per nessuno di noi due».

Il tennista ha vinto l’ultimo torneo a Kitzbuhel

Non saranno le Olimpiadi e non lo sono (anche se va ricordato che le Olimpiadi per il tennis sono un po’ come il parmigiano sullo spaghetto alle vongole), ma Matteo Berrettini ha vinto il torneo di Kitzbuhel. Anche il torneo di Kitzbuhel. Perché è il suo secondo torneo consecutivo, il decimo della carriera. Un altro torneo 250 (la gerarchia è Grande Slam, Master mille, Atp 500, Atp 250). Sempre sulla terra rossa. Ha battuto in finale il francese Gaston, lo ha battuto in due set: 7-5 6-3. Non ha ceduto nemmeno un set. Ha cominciato questo torneo da numero 50 del mondo, adesso ovviamente scalerà ulteriormente posizioni. È il nuovo numero 40 della classifica Atp.

ilnapolista © riproduzione riservata