ilNapolista

Schimdt: «Neres vuole andare via ma è molto professionale e si comporta bene in allenamento»

L’allenatore del Benfica ormai rassegnato: «Ci sono sempre situazioni come queste con il mercato aperto, possiamo sempre perdere dei giocatori e dobbiamo essere pronti»

Schimdt: «Neres vuole andare via ma è molto professionale e si comporta bene in allenamento»
Brugge (Belgio) 15/02/2023 - Champions League / Brugge-Benfica / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol David Neres ONLY ITALY

Roger Schmidt, allenatore del Benfica, ha affrontato la situazione di David Neres, in partenza per il Napoli e fuori dalle scelte dell’allenatore. A Bola riporta le sue parole. Schmidt pare ormai rassegnato all’idea di non avere più in rosa Neres e, di conseguenza, si aspetta che la società sia pronto a rimpiazzarlo.

Schimdt: «Neres? Vuole andare via»

Le parole dell’allenatore del Benfica:

«Non è facile, ci sono sempre situazioni come queste quando il mercato è aperto, possiamo sempre perdere dei giocatori e dobbiamo farci trovare pronti a prendere giocatori per mantenere una buona qualità in squadra. Ma non ha senso dare informazioni su ciascun giocatore. Quello che posso annunciare è un trasferimento. Finché i giocatori sono qui, sono i miei giocatori. Ci sono delle trattative in corso, David vuole andare via, ma è molto professionale e si comporta bene in allenamento, ma ci sono trattative concrete e devo tenerne conto di questo quando preparo la partita».

«Per tutti gli altri giocatori è così, devo vedere l’impegno che hanno nei confronti della squadra e poi decidere se potranno essere della squadra oppure no», ha spiegato Roger Schmidt., lasciando intendere che l’esterno brasiliano non sarà tra le opzioni disponibili per la partita di sabato.

David a un passo dal Napoli, al Benfica 28 milioni di euro (Schira)

David Neres sarà il prossimo acquisto del Napoli. Lo comunica Nicolò Schira e lo conferma anche Sportmediaset. De Laurentiis e Manna hanno trovato la quadre con il Benfica per il brasiliano. Affare da circa 30 milioni complessivi e contratto fino al 2028 a tre milioni all’anno più opzione per il 2019.

“David Neres è ad un passo da Napoli a Benfica per €28M. Contratto fino al 2028 (€3M/anno) + opzione per il 2029”.

La conferma arriva anche da Sportmediaset che scrive come Neres possa insidiare Politano nel ruolo di esterno offensivo:

Il Napoli si regala David Neres: trovata la quadra col Benfica per l’esterno offensivo brasiliano, affare da 30 milioni di euro bonus inclusi col giocatore atteso in città domenica e visite mediche organizzate per lunedì. Per Antonio Conte un’alternativa in più sulla fascia destra, Neres si giocherà il posto con Politano”.

ilnapolista © riproduzione riservata