ilNapolista

Il trattamento riservato a Vitor Roque è l’emblema della confusionaria gestione sportiva del Barcellona (Relevo)

È arrivato a gennaio portando entusiasmo in una squadra in difficoltà. L’effetto è durato poco, ora non lo vogliono più e cercano una soluzione per mandarlo via

Il trattamento riservato a Vitor Roque è l’emblema della confusionaria gestione sportiva del Barcellona (Relevo)
Barcelona's Brazilian forward #19 Vitor Roque celebrates scoring the opening goal, with Barcelona's Portuguese defender #02 Joao Cancelo, during the Spanish league football match between FC Barcelona and CA Osasuna at the Estadi Olimpic Lluis Companys in Barcelona on January 31, 2024. (Photo by LLUIS GENE / AFP)

In Spagna fa molto discutere la gestione che il Barcellona sta facendo di Vitor Roque. L’attaccante, arrivato a gennaio, non sarebbe più nei piani del club, che sta cercando una soluzione per mandarlo via. Era stato accostato anche al Napoli.

Relevo scrive:

Roque ha firmato per il Barça all’inizio dell’anno con un accordo da 30 milioni più altrettanti bonus. È arrivato in una squadra in difficoltà e ha portato aria nuova, ma l’effetto si è esaurito dopo appena una manciata di partite. Nemmeno i suoi gol contro Osasuna e Alavés in partite consecutive sono riusciti a raddrizzare un destino segnato fin dal suo arrivo a Barcellona.

Dall’arrivo di Flick non è cambiato nulla. O sì, ma in peggio. Il Barça gli ha tolto il numero 19 per darlo a Lamine poco prima di svelare la nuova maglia e Pau Victor ha preso il suo posto. L’apparizione a sorpresa del giocatore di Sant Cugat durante la tournée ha finito per allontanare il brasiliano. Roque, inoltre, non è tesserato, poiché con lui è stata utilizzata una formula scaduta il 30 giugno”.

Vitor Roque, si cerca la soluzione per mandarlo

L’unica soluzione è andarsene.

Poiché non è tesserato nella Liga e non rientra nei piani di Flick, l’unica soluzione possibile per il brasiliano sembra essere un’uscita. Questa, tuttavia, potrebbe avvenire sotto forma di cessione o di prestito. Per essere ceduto, dovrebbe arrivare un’offerta che, come minimo, eguagli quanto pagato dai blaugrana a gennaio, cosa che sembra improbabile.

I primi ad essersi avvicinati a tali cifre, finora, sono i rappresentati dell’Everton, come riportato da Florian Plettenberg di Sky Sport. Si tratta di un’offerta di 25 milioni fissi più 3 di bonus da parte degli inglesi che, secondo il giornalista tedesco, il Barça avrebbe rifiutato all’istante. Anche lo Sporting è interessato all’attaccante brasiliano, come abbiamo spiegato su Relevo.

La partenza in prestito di Vitor Roque permetterebbe al Barça di evitare il problema dell’iscrizione e rappresenterebbe un’opportunità per il giocatore di avere minuti. In questo modo, il brasiliano non solo potrebbe dimostrare il suo potenziale in vista di un ipotetico ritorno al Barcellona, ma anche mantenere il suo valore e guadagnare quote di mercato in vista della prossima estate“.

Ora il Barcellona deve porre rimedio a quanto fatto.

Con l’esordio in Liga alle porte, sabato prossimo al Mestalla, tutto sembra indicare che Vitor Roque non sarà tesserato per la prima partita di Flick. Mentre si studiano le opzioni, Deco e il suo team continueranno a cercare alternative fino all’ultimo giorno di mercato per un giocatore la cui gestione dal suo arrivo al Barcellona è la prova degli alti e bassi della gestione sportiva del club“.

ilnapolista © riproduzione riservata