In conferenza stampa: «Mi dispiace perché è una situazione complicata e bloccata. Il lavoro che stiamo facendo con la squadra mi soddisfa»
Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Verona-Napoli. Dalle sue parole emerge la situazione di difficoltà in cui si trova il club.
In particolare, queste sono le parole del tecnico sul mercato:
«Sicuramente è più di un mese che lavoriamo con i ragazzi, quello che stiamo facendo con la squadra mi soddisfa. I ragazzi hanno voglia di lavorare e crescere singolarmente, questo mi aiuta e mi dà entusiasmo. Dall’altro punto di vista, è una situazione molto complicata. Dispiace».
Approfondisca la situazione mercato.
«Che posso dire? Mi dispiace perché è una situazione complicata e bloccata».
Conte sul mercato
Per essere soddisfatto sul mercato di cosa ha bisogno?
«Dobbiamo viaggiare su determinati parametri e cercare di convincere i calciatori a venire al Napoli, che è senza coppe. Stiamo cercando di trovare delle soluzioni per tamponare. Non possiamo pensare di fare tutto in un anno o in una sola sessione di mercato. Ci sono troppe cose da fare, bisogna cercare di prendere lo stretto necessario. Mi rendo conto che con le uscite non stanno entrando soldi, sono solo prestiti. Capisco le difficoltà del club. C’è una situazione bloccata che doveva portare degli introiti. Proprio perché ci sono tutte queste difficoltà, vi esorto a capire la situazione. Non è passato l’entusiasmo, sono ancora più incazzato a livello di “cazzutaggine”».
Qui il resto della conferenza.