ilNapolista

A Bari non è cambiato nulla: sconfitta alla prima di campionato contro la neopromossa Juve Stabia

Dal CorMezz: “Finisce 1-3, con un Bari che delude e un mercato che deve assolutamente imprimere una svolta. Alla prima di campionato il Bari crolla”

A Bari non è cambiato nulla: sconfitta alla prima di campionato contro la neopromossa Juve Stabia
Ci Bari 01/05/2024 - campionato di calcio serie B / Bari-Parma / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: tifosi Bari

A Bari non è cambiato nulla: sconfitta alla prima di campionato contro la neopromossa Juve Stabia.

L’edizione pugliese del Corriere del Mezzogiorno scrive della sconfitta del Bari alla prima di campionato in casa. Contro la Juve Stabia finisce 1-3. Difesa inguardabile, schema di gioco prevedibile e società (i De Laurentiis) che sul mercato latita.

Bari delude alla prima di campionato, il mercato deve imprimere una svolta

Il Corriere del Mezzogiorno scrive:

Peggior inizio non poteva esserci. Alla prima di campionato il Bari crolla al cospetto di una Juve Stabia organizzata e solida, facendo evidenti passi indietro rispetto alle buone indicazioni fornite in queste settimane di preparazione. Male i primi 45 minuti, molto meglio il secondo tempo, ma complessivamente tanto lavoro da fare sia in campo che sul mercato per il club di De Laurentiis. Il 3-1 finale è uno schiaffo pesante. Il primo tempo è letteralmente da incubo. Davanti allo scenario d’eccezione dei quasi 21mila del San Nicola il Bari non riesce mai a impensierire Thiam, portiere della squadra ospite.

La difesa pare composta da statue di sale, incapace di leggere il movimento degli incursori campani. Uno schema evidentemente studiato in allenamento, sul quale la squadra di Longo è clamorosamente impreparata. Per il resto, la manovra del Bari pare sin troppo lineare nella sua schematicità. La tattica è chiara: ricerca dello spazio per Lasagna e tentativo di sorprendere la linea difensiva della squadra di Pagliuca.

Finisce così (1-3), con un Bari che delude e un mercato che deve assolutamente imprimere una svolta.

ilnapolista © riproduzione riservata