Il calciatore ha presentato la denuncia alla Uefa e alla Federcalcio francese. L’importo include 36 milioni che avrebbe dovuto ricevere a febbraio e gli ultimi tre stipendi.
Kylian Mbappé ha denunciato il Psg per 55 milioni non pagati. Insieme al suo entourage, il calciatore ha contattato la Uefa e la Federcalcio francese per esporre i mancati pagamenti del club. A riportare i dettagli è Le Monde.
Mbappé denuncia il Psg per 55 milioni non pagati
Il quotidiano scrive:
Il giocatore del Real Madrid, a quasi due mesi dalla fine del suo contratto con il Psg, è ancora in lite col club, il cui principale azionista è Qatar Sports Investments. Mbappé pretende una somma di quasi 55 milioni di euro lordi che non gli è stata pagata. Un importo che include anche l’ultima parte di un bonus (36 milioni lordi) che il giocatore avrebbe dovuto ricevere a febbraio, gli ultimi tre mesi di stipendi + bonus. Dopo una mora inviata da parte degli agenti del calciatore, non sono riusciti a spuntarla, e così Mbappé ha deciso di rivolgersi direttamente al comitato legale della Federcalcio francese e della Uefa; si è appellato alla legge secondo cui “i salari devono essere pagati dai club ai giocatori contrattati entro e non oltre l’ultimo giorno di ogni mese”.
Se le accuse verranno provate, il Psg rischierebbe addirittura l’esclusione dalla Champions League.
Anche la mamma-agente del calciatore si è espressa sugli attriti col club francese
in un’intervista esclusiva a Le Parisien: “Ciò che è accaduto a Parigi è paragonabile ad un divorzio. Quando ci separiamo, in quel momento, pensiamo solo al negativo. Ma il nostro ruolo non è guardare indietro, piuttosto dare tempo affinché, molto rapidamente, Kylian ricordi solo i punti positivi di quest’ultimo anno a Parigi. E c’erano molti aspetti positivi. Oggi Kylian è a Madrid e non possiamo ringraziare solo il Monaco ma anche il Psg. È stato il Psg a fidarsi di lui a 18 anni, a puntare su di lui quella somma… Credo che li abbia ricompensati bene. E non tutto ha funzionato. Ma in ogni caso è arrivato fino in fondo”.