ilNapolista

Neres oggi si allenerà col Napoli, mancano gli ultimi dettagli burocratici per la firma (Di Marzio)

Il brasiliano arriva al Napoli dal Benfica per 28 milioni di euro bonus inclusi. È già in città, si attende solo la firma

Neres oggi si allenerà col Napoli, mancano gli ultimi dettagli burocratici per la firma (Di Marzio)
Mg Milano 03/10/2023 - Champions League / Inter-Benfica / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: David Neres

Neres oggi si allenerà col Napoli, mancano gli ultimi dettagli per la firma (Di Marzio).

Scrive Gianluca Di Marzio che oggi (mercoledì) Neres si allenerà col Napoli e quindi manca poco alla firma.

Questo scrive sul suo sito:

Manca sempre meno, ormai, per l’ufficialità dell’arrivo di David Neres dal Benfica al Napoli di Antonio Conte. Restano, infatti, da sistemare solamente gli ultimi dettagli burocratici ma già da domani, 21 luglio, il giocatore si allenerà con i nuovi compagni.

Neres domenica 18 agosto era atterrato nel pomeriggio a Roma per svolgere, poi, nella giornata di lunedì le visite mediche e arrivare nel pomeriggio a Napoli.

Neres arriva al Napoli per 28 milioni di euro bonus inclusi. La scorsa stagione il brasiliano con il Benfica ha preso parte a 24 gare di campionato portoghese in cui è riuscito a collezionare 5 reti e 8 assist.

Il brasiliano ha giocato anche 6 partite di Europa League in cui è riuscito a fornire 1 assist.

Neres al Benfica è rinato, ora non è più solo un’ala

David Neres dovrebbe essere il primo colpo del Napoli post-Verona. Se dovesse essere ufficializzato, al Benfica andrebbero 30 milioni, bonus inclusi. Il giocatore è in città.

I brasiliani di Uol scrivevano a febbraio 2023:

Neres è rinato. All’età di 25 anni, l’attaccante sta vivendo un momento di nuovo al top della sua carriera dopo vari problemi fisici e scelte sbagliate che hanno minato la sua evoluzione. Quando arrivò all’Ajax a 20 anni dimostrò che poteva trasformarsi in uno di quei giocatori con cui la società olandese avrebbe poi fatto fortuna vendendolo. Nonostante le proposte di top club come Manchester United e Bayern Monaco, dopo quella storica semifinale di Champions raggiunta nel 2019, sarebbe potuto diventare un pilastro dell’Ajax; un infortunio al ginocchio, però, minò le sue possibilità e l’arrivo di Antony lo trasformò in una riserva.

Tra gennaio e giugno 2022 gioca con lo Shakhtar Donetsk, ma prima del suo debutto, scoppia la guerra tra Russia e Ucraina; il brasiliano è dunque costretto a restare fermo fino a quando non firma con il Benfica. Proprio con il club portoghese allenato da Schmidt torna ad essere titolare, diventando un pezzo importante della squadra. Al Benfica non gioca più solo da ala destra (che può anche adoperare a sinistra), ma è diventato una sorta di seconda punta, che si muove liberamente sia al centro che lateralmente al campo. 

E, a quanto pare, il Napoli era interessato a lui già nella finestra di mercato di gennaio 2023:

E’ stato nel mirino di uno dei club più importanti della scena europea. Il Benfica ha rifiutato un’offerta di 25 milioni di euro per lui dal Napoli [all’epoca, primo in classifica in Serie A].

ilnapolista © riproduzione riservata