Ancora manca l’ufficialità. Doveva arrivare ieri ma per questioni legate ai diritti d’immagine la firma è slittata ad oggi

David Neres dovrebbe essere il primo acquisto del Napoli post sconfitta a Verona. Ancora manca l’ufficialità. Doveva arrivare ieri ma per questioni legate ai diritti d’immagine, la firma è slittata ad oggi. E, alle ore 14, ancora nessuna notizia di Neres. Si sa solo che il brasiliano è arrivato a Castel Volturno e oggi dovrebbe sostenere il primo allenamento in gruppo, firma permettendo.
Secondo quanto riporta la redazione di Calcio Napoli 24, Neres è arrivato a Castel Volturno con Micheli intorno alle 12.
Neres bloccato un giorno dai soliti diritti d’immagine (Corsport)
Ecco cosa scrive il Corriere dello Sport a proposito del giorno in albergo trascorso a Napoli da David Neres brasiliano del Benfica che il Napoli ha praticamente acquistato per 28 milioni. La giornata ha fatto tornare ai tifosi azzurri la paura del remake Brescianini.
L’annuncio dell’acquisto di David Neres, il quarto colpo del mercato estivo del Napoli, è slittato di un giorno: sarà ufficializzato oggi, a poco meno di quarantotto ore dal suo arrivo in città proveniente direttamente da Roma, dove lunedì ha svolto e superato le visite mediche prima di saltare a bordo del van della società per andare incontro al suo destino. Già ieri, comunque, tutti assicuravano che si trattava soltanto di una fase finale assolutamente sotto controllo.
Al Benfica per 28 milioni più due di bonus
L’affare non è mai stato a rischio: con il Benfica era tutto stabilito da giorni sulla base di 28 milioni di euro più 2 di bonus, e anche con il giocatore l’intesa era blindata da tempo sia sotto il profilo della durata del contratto (fino al 2029) sia dell’ingaggio (intorno ai 3 milioni di euro). La questione che ha costretto a ritardare le comunicazioni in pompa magna, e a rimettere in ghiaccio lo champagne, è relativa a certi aspetti legati ai diritti d’immagine: le parti, però, hanno continuato a lavorare senza sosta per limare distanze e differenze e per concludere tutto al volo. Missione compiuta già ieri in serata, con tanto di firme: e così, l’annuncio ufficiale è stato spostato a oggi. Per quello che passerà alla storia del mercato azzurro come il giorno di David Neres. Il primo in campo con la nuova squadra.