ilNapolista

Perché Gendrey, venduto all’Hoffenheim, ha giocato col Lecce e Osimhen è come se non ci fosse?

Le parole di Gotti una lezione di professionalità per Victor e per il Napoli. «Ha messo lo spirito di squadra davanti a un eventuale proprio tornaconto personale»

Perché Gendrey, venduto all’Hoffenheim, ha giocato col Lecce e Osimhen è come se non ci fosse?
Nigeria's forward #9 Victor Osimhen talks on the phone during a training session at National Police School stadium in Abidjan on January 15, during the 2024 Africa Cup of Nations (CAN) 2024 football tournament. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

Perché Gendrey, venduto all’Hoffenheim, ha giocato col Lecce e Osimhen è come se non ci fosse? Una domanda semplice, che sorge al tramonto di Inter-Lecce. I salentini, come ha spiegato mister Gotti, hanno giocato con il difensore già ceduto all’Hoffenheim, e lui ha offerto tra l’altro una prestazione di tutto rispetto. È praticamente l’anti-Osimhen. Lui non molla fino a quando indossa i colori del Lecce, l’altro molla e sta fermo non si sa bene per quale motivo. Il Napoli lo tratta come se non esista  senza che sia arrivata alcuna offerta. La società apparentemente non fa nulla per volgere la situazione a suo favore.

Osimhen senti Gotti: «Gendrey ha messo lo spirito di squadra davanti a proprio tornaconto personale»

Le parole di Gotti, allenatore del Lecce, sono una lezione di professionalità per Osimhen e il Napoli:

«La mia analisi è che al quarto minuto facciamo un altro errore in area, siamo un po’ troppo attratti dalla palla: avremmo potuto gestire meglio quel cross. Da lì in avanti abbiamo credo fatto la partita che dovevamo fare, anche con una certa attenzione. Siamo stati bravi in altre situazioni, anche sulle scelte, mettendo in conto le qualità dell’Inter. L’obiettivo è mettere piano piano in evidenza le qualità che possono consentire al Lecce di essere più pericoloso, in queste prime partite è chiaro che sia complicato. Gendrey probabilmente è stato all’ultima partita con il Lecce, o almeno col Lecce in questo momento. Così mi dicono, non so come possano andare le vicende di mercato: è una cosa da segnalare, a volte i calciatori tendono a fare ragionamenti egoistici, invece il ragazzo ha dato totale disponibilità, con generosità. Ha messo lo spirito di squadra davanti a un eventuale proprio tornaconto personale, sono piccoli aspetti che danno rilevanza secondo me».

Il difensore francese si trasferirà nelle prossime ore in Germania, all’Hoffenheim. Al Lecce una cifra compresa tra gli 8 e i 9 milioni di euro.

ilnapolista © riproduzione riservata