Manna ha trovato l’accordo con lo United per circa 30 milioni di euro. Gilmour è legato alle cessioni. In lista anche Correia del Valencia
Centrocampo Napoli: la priorità è McTominay, Gilmour è congelato (Corsport).
Ecco cosa scrive Fabio Mandarini per il Corriere dello Sport.
Ieri, nel frattempo, s’è conclusa la missione inglese del ds Manna: è rientrato a Napoli ed era allo stadio. Una spedizione fruttuosa, considerando la chiusura dell’affare Lukaku e la mega accelerata con lo United per il centrocampista della nazionale scozzese Scott McTominay. McT è in pugno: Manna ha trovato l’accordo con lo United per circa 30 milioni di euro e l’intesa con il giocatore. L’operazione va solo sbloccata. Anche il discorso Billy Gilmour, altro centrocampista della nazionale scozzese, è
sempre vivo con il Brighton (anche se l’allenatore vorrebbe trattenerlo). Il colpo è a portata di mano ma congelato: la priorità è McTominay e il doppio acquisto è legato alle cessioni. In lista c’è pure l’esterno destro portoghese del Valencia, Thierry Correia: valutazioni in corso.
McTominay, accordo Napoli-Manchester United per 30 milioni di euro (The Athletic)
McTominay, accordo Napoli-United per 30 milioni di euro. A scriverlo è The Athletic la nuova bibbia dello sport on line, giornale acquistato dal New York Times.
Ecco cosa scrive The Athletic:
Il Napoli ha raggiunto l’accordo con il Manchester United per l’ingaggio di Scott McTominay. Si è raggiunta un’intesa soddisfacente sia per il Napoli che per lo United che riceverebbe una percentuale sulla futura vendita del calciatore.
McTominay è all’ultimo anno di contratto e lo United ha un’opzione per prolungare fino al 2026. McTominay è un prodotto del vivaio Manchester United e quindi i 30 milioni sarebbero plusvalenza netta e questo è un aspetto molto importante alla luce delle regole finanziarie della Premier League e della Uefa.
The Athletic aggiunge che il sostituto dello scozzese per Ten Hag sarebbe Manuel Ugarte del Paris Saint-Germain.
Anche il giornale on line sottolinea la trasferta inglese di Giovanni Manna che aveva e ha come obiettivi anche Lukaku e Gilmour.
The Athletic ricorda che la stagione 2023-24 è stata la più prolifica per McTominay che ha segnato 10 gol in 43 presenze.
Gilmour, il Brighton vuole trattenerlo – Di Marzio.
Gianluca Di Marzio fa il punto sul centrocampo del Napoli che verrà. E al momento entrambi gli obiettivi sono ancora mediamente lontani. Ecco cosa scrive su X il giornalista esperto di mercato.
Calciomercato | Il Napoli ha l’accordo con il Manchester United per McTominay a 30,5 milioni di euro ma il giocatore deve ancora sistemare alcune pendenze con il club inglese. Gilmour, invece, vuole gli azzurri ma l’allenatore del Brighton vorrebbe trattenerlo.
#Calciomercato | Il #Napoli ha l’accordo con il #ManchesterUnited per #McTominay a 30,5 milioni di euro ma il giocatore deve ancora sistemare alcune pendenze con il club inglese. #Gilmour, invece, vuole gli azzurri ma l’allenatore del #Brighton vorrebbe trattenerlo
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 25, 2024
Il nuovo allenatore del Brighton è Fabian Hürzeler tedesco che è succeduto a De Zerbi andato a Marsiglia. Il Brighton è primo in classifica a punteggio dopo due giornate, ieri ha battuto 2-1 il Manchester United e Gilmour ha giocato novanta minuti: l’obiettivo del Napoli è stato sostituito solo nei minuti di recupero. Proprio nei minuti di recupero i gabbiani hanno segnato la rete del 2-1 con Pedro.