Victor non è contento, la sua reputazione ne esce danneggiata. Ha rifiutato i sauditi (90 milioni) e potrebbe andare a Londra per 80. McTominay ok. Gilmour congelato.
Mercato Napoli: Lukaku si farà. Osimhen apre al Chelsea. Nome a sorpresa low cost a destra
Siamo entrati nell’ultima settimana di calciomercato, venerdì si chiude. E al momento il Napoli è fermo a David Neres. Analizziamo tutte le pratiche aperte sul tavolo di De Laurentiis (e di Manna).
Lukaku – L’affare ha subito un rallentamento: i cari, vecchi, diritti d’immagine. Il calciatore vorrebbe conservare quelli legati allo sponsor tecnico, De Laurentiis li vorrebbe tutti per sé. Al momento lo stallo permane ma nessuno è realmente preoccupato. Altri aspetti della compravendita stanno andando avanti. L’accordo potrebbe essere trovato anche tra stasera e domani.
Osimhen – Victor ha rifiutato l’Arabia Saudita. Ha detto no ai 90 milioni offerti dall’Al Ahli. Il nigeriano sogna Parigi, il Psg. Ma potrebbe “accontentarsi” (tra mille virgolette) del Chelsea. L’operazione potrebbe chiudersi anche grazie all’interessamento dell’intermediario che si è mosso per Lukaku. I Blues potrebbero mettere sul piatto 80 milioni e c’è un’apertura da parte dell’attaccante nigeriano. Il procuratore Calenda ha pubblicato un altro tweet in cui ha ribadito il no all’Arabia Saudita ma non è chiaro come siano oggi i rapporti tra l’agente e il nigeriano che sta vivendo un’estate burrascosa e che certamente non sta migliorando la sua immagine. Si rincorrono rumors su Victor agitato col procuratore per il suo presente e il suo futuro.
McTominay – L’affare è chiuso. L’accordo è totale tra Napoli e Manchester United (29 milioni più bonus).
Gilmour – Al momento l’operazione è congelata, potrebbe riaprirsi solo se il Napoli dovesse incassare per Osimhen una cifra superiore agli 80 milioni.
In difesa non sono più previste operazioni.
Il Napoli sta però cercando un quinto di centrocampo di destra low cost. L’uomo è stato individuato. I contatti sono stati positivi. Conte ha dato l’ok. Si aspetta di vedere come evolverà il mercato negli ultimi giorni per agire. L’accordo è praticamente già pronto.