ilNapolista

Da oggi “Sarò con te” (il film sullo scudetto del Napoli) è su Netflix

La cavalcata tricolore con interventi di D’Amore, Geolier, il cardinal Voiello e Servillo

Da oggi “Sarò con te” (il film sullo scudetto del Napoli) è su Netflix

Da oggi “Sarò con te” (il film sullo scudetto del Napoli) è su Netflix

Per quelli che costava troppo e non sapevo quali sale lo davano c’è ora la possibilità di vedere “Sarò con te” il docufilm Filmauro sullo scudetto del Napoli. È su Netflix. La narrazione inizia a fine aprile del 2023 dopo il necessario richiamo al dato numerico che il Napoli non vince uno scudetto da 33 lunghi anni: c’è Napoli-Salernitana al Maradona e sembra quasi una fatalità inevitabile l’avverarsi numerico del terzo scudetto azzurro. Poi il flashback a maggio 2022 quando dopo l’abbandono di Insigne, Mertens, K77, Fabian Ruiz, …, il Napoli sembra scoperto e la piazza a Dimaro ruggisce contro Spalletti e la società di Don Aurelio.

“Sarò con te” parte dalle contestazioni per le cessioni eccellenti

Dopo il Covid, Adl ha dato precisi ordini a Giuntoli: meno 70 milioni di ingaggio. Arrivano i Kvaratsckhelia, i Kim e sembrano scommesse troppo forti ma si ricostituisce l’alchimia e arrivano undici vittorie di seguito prima di quella pausa di un mese e mezzo per un Mondiale in inverno in Arabia… Il Napoli fa la preparazione ad Antalya in Turchia ma quando ricomincia il campionato a gennaio perde con l’Inter con goal di Dzeko. La narrazione procede con la Zille, Condó e Repice che descrivono la cifra tecnica e con D’Amore, Geolier e il Cardinale Voiello e Servillo che sono voci di dentro per spiegare la forza della Natura napoletana che unisce espressività ed ironia alla narrazione.

Cammeo significativo le tre gare che il Napoli di Spalletti gioca contro il Milan di Pioli che sono infauste in campionato e ai quarti di Champions e che fanno annuvolare il cielo partenopeo. Il campo lungo della testa di Adl che ascolta la conferenza stampa di Spalletti nel post Champions è un bell’espediente drammatico. Ma la festa è nell’aria e neanche il risultato di Napoli-Salernitana 1-1 (Olivera, Dia) riesce a fermare il solidaristico fiume di lava dell’eruzione di gioia partenopea. Ricomincio da te: c’è sempre il “Sarò con te” ma ora è tempo di ‘amma fatica’ con in testa il #ProudtomeNaples. Turnarraggio? Quando tornano li rose… 

ilnapolista © riproduzione riservata