ilNapolista

A Marsiglia è Greenwood-mania: ora le polemiche sul suo arrivo sembrano essere svanite (L’Equipe)

Nel 2022 era stato accusato di violenza domestica. La sua maglia è ora la più venduta nei negozi ufficiali del club.

A Marsiglia è Greenwood-mania: ora le polemiche sul suo arrivo sembrano essere svanite (L’Equipe)
Real Madrid's French defender #23 Ferland Mendy vies with Getafe's British forward #12 Mason Greenwood during the Spanish league football match between Getafe CF and Real Madrid CF at the Coliseum Alfonso Perez stadium in Getafe on February 1, 2024. (Photo by Pierre-Philippe MARCOU / AFP)

Mason Greenwood ha avuto un ottimo inizio di stagione con il suo nuovo club, il Marsiglia. Ora le polemiche per il suo arrivo in città (era stato denunciato, e poi squalificato, nel 2022 per violenza domestica) sembrano essere sfumate.

Roberto De Zerbi, il suo tecnico, ha creduto in lui e lo sta pian piano riportando ai livelli di quando era un giovane di prospettiva dello United.

A Marsiglia è Greenwood-mania: ora le polemiche sembrano essere lontane

L’Equipe scrive:

Il pubblico del Velodrome lo aspettava, nelle ultime settimane la sua è stata la maglia più richiesta negli store ufficiali del club. L’acquisto più costoso dell’estate, e anche il più contestato, ha fatto doppietta al debutto a Brest dieci giorni fa, e segnato una rete alla seconda di campionato. Greenwood non è un giocatore come gli altri, dal momento che le pesanti accuse di violenza domestica hanno interrotto la sua ascesa diciotto mesi fa, e costretto il Manchester United, a cederlo. Roberto De Zerbi, il presidente Longoria e il ds Benatia apprezzano le sue qualità tecniche, anche se all’inizio si diceva che il suo acquisto sarebbe stata una pista complessa e delicata. Il Marsiglia lo aveva avvisato che non era come al Getafe, che sarebbe stato necessariamente più esposto; ma lui ha deciso comunque di firmare.

Longoria si assume le responsabilità delle sua decisione e dichiara: «Sono stato personalmente coinvolto in tutte le discussioni e in questa trattativa. Assicuro, personalmente, che Mason ha tutti i valori che vogliamo sviluppare all’interno del club».

De Zerbi parla molto con il suo giovane attaccante, tra complimenti e istruzioni, per permettergli di dare sempre il massimo nel suo 4-2-3-1. 

ilnapolista © riproduzione riservata